Per la partita contro il Napoli, Walter Mazzarri rischia di dover fare a meno di Iago Falque: Simone Zaza si prepara all’esordio da titolare
La convocazione di Iago Falque per la partita di domenica contro il Napoli è difficile, ma non impossibile: se ne saprà di più dopo i prossimi allenamenti, quando lo staff medico del Torino valuterà l’evolversi del processo di recupero dell’attaccante dopo il lieve infortunio muscolare patito a Udine. Diverso invece il discorso per quanto riguarda la presenza in campo dal primo minuto dello spagnolo che, ad oggi, sembra altamente improbabile: ecco perché nella sfida contro la formazione campana potrebbe fare il suo esordio da titolare Simone Zaza.
Zaza – Torino: l’esodio da titolare può arrivare contro il Napoli
In queste prime quattro giornate di campionato l’ex Valencia ha collezionato solamente due presenze, entrando sempre in campo a partita in corso: se nei venti minuti avuti a disposizione contro la Spal la prestazione di Zaza era stata incoraggiante, contro l’Udinese il neo numero 11 granata, schierato in coppia con Andrea Belotti, non ha invece convinto. Contro il Napoli la punta lucana avrà la possibilità di riscattarsi: Walter Mazzarri in settimana cercherà di far crescere l’intesa tra il Gallo e Zaza, in modo che gli errori commessi a Udine non si ripetano.
Zaza, al Napoli già due gol in carriera
Al Napoli, in carriera, Zaza ha già segnato due reti: la prima nella stagione 2013/2014, quando indossava la maglia del Sassuolo, la seconda invece nella sfida scudetto della stagione 2015/2016 quando giocava nella Juventus. Un gol importante (che i tifosi partenopei ricordano ancora) che permise ai bianconeri di vincere 1-0 la partita e di fare un passo importante verso il tricolore. Chissà se proprio contro i partenopei riuscirà a segnare anche il primo gol con la maglia del Torino. Magari un gol da tre punti.
Mi fa un po’ ridere quando qualcuno dice che abbiamo un grande piano tattico…al momento giochiamo con i tre dietro bloccati un mediano che fa il quarto difensore (rincon/baselli) una mezzala più bloccata e l’altra che spinge. La differenza la fanno gli esterni se si propongono e o la mettono… Leggi il resto »
Domenica non ho visto i centrocampisti bloccati; infatti due o 3 contropiedi li abbiamo beccati. Poi si la squadra è piu quadrata ma per me questo non è un limite ma una virtu. Ma tutto il calcio credo sia cambiato. E’ piu fisico e meno tecnico. sono mesi e anni… Leggi il resto »
In parte diciamo la stessa cosa: abbiamo un’impostazione di base molto coperta con pochi movimenti ma nonostante tutto ci siamo sbilanciati e in un caso abbiamo preso gol. Secondo me il materiale c’e’ (e in parte c’era) per fare meglio di così e con un sistema un po’ più flessibile.… Leggi il resto »
il gol è stato su contropiede, ma era stato coperto abbastanza bene. Il loro ha tirato da lontano e sirigu secondo me l’avrebbe presa e senza tanti sforzi. ma la deviazione l’ha mandato contro tempo. secondo me con la forma che cfresce di partita in partita aumenterà anche il ritmo.… Leggi il resto »
Ahahah, non siamo bloccati…dal centrocampo in giù sembra che giocano con le scarpe di piombo.
Si, in effetti per il 3-5-2 di testadighisa abbiamo degli esterni che ci invidia anche il Barca. In pratica giochiamo col 3-3-1-1 e i due esterni ogni tanto appaiono per poi sparire. Tutto molto ben programmato già da gennaio. Meno male che Meite non è un pacco come berlinguer se… Leggi il resto »
Hai descritto il 3-5-2….
Menomale che c’e’ Granatadentro che capisce qualcosa di calcio..
menomale che c’è qualcuno che parla di calcio. Io mi diverto a parlare con costoro. coi miei limiti. con le mie relative conoscenze. ma anche senza faziosità e senza essere prevenuto. Tu? puoi fare come credi. Stasera dormirò comunque sereno. Notte caro!
Si di limiti ne hai tanti..concordo
Lascialo discorrere di calcio, lui non è né fazioso né prevenuto…lui si farebbe solo ciulare dal presidente…Ma non è fazioso.
Zaza andrà a fare quel che faceva Immobile giocando largo quasi da Ala, quando era in coppia con il Gallo, così la veda dura..a pestarsi i piedi l’un l’altro.
Peccato che non ne ha ne’ il passo ne’ la tecnica. Possono giocare insieme vicino all’area. Se partono da centrocampo insieme sono inutili
Infatti concordo…, ma se non si inventa qualcosa sarà dura..