La cifra che incasserà ogni squadra dipenderà dal numero di giocatori dati alle Nazionali e alla durata dell’impegno in Qatar

Urbano Cairo durante i Mondiali in Qatar avrà qualche milione di motivi in più per tifare le Nazionali di cui fanno parte i calciatori del Torino: la Fifa ha infatti stanziato 209 milioni di dollari, circa 215 milioni di euro, da destinare ai club di tutto il mondo come sorta di ringraziamento per aver dato i propri giocatori alle varie nazionali per la Coppa del Mondo. La somma di denaro che ogni società riceverà dipenderà quindi dal numero di giocatori convocati per Qatar 2022 ma anche dal numero di giorni in cui saranno impegnati nel torneo e non potranno quindi essere a disposizione dei club di appartenenza.

I giocatori del Torino al Mondiale

I calciatori del Torino che partiranno per il Qatar dovrebbe essere sette: Vanja Milinkovic-Savic, Sasa Lukic e Namanja Radonjic con la Serbia, Nikola Vlasic con la Croazia, Ricardo Rodriguez con la Svizzera, Demba Seck con il Senegal, Karol Linetty con la Polonia. Difficile invece che Perr Schuurs possa trovare uno spazio nella rosa dell’Olanda. I club riceveranno circa 10.000 euro per ciascun giorno in cui un singolo calciatore sarà impegnato al Mondiale, facendo due calcoli il Torino potrebbe quindi incassare circa 1,2 milioni se dovessero essere confermate le sette convocazioni e tutti e sette dovesse terminare la loro avventura ai gironi eliminatori. La cifra potrebbe aumentare in casa di qualificazione agli ottavi, quarti e turni successivi da parte della Serbia, della Croazia o di una delle altre nazionali in cui sono impegnati calciatori del Torino.

Gli ex granata che possono essere convocati

Ma non sono solamente i calciatori attualmente al Torino che possono portare soldi nelle casse granata con la loro partecipazione al Mondiale, “il compenso sarà versato a tutti i club per i quali il calciatore ha giocato nei due anni precedenti la Coppa del Mondo” ha spiegato la FIFA. Questo significa che anche Gleison Bremer, che recentemente ha esordito con il Brasile, in caso di convocazione nella Selecao potrebbe far guadagnare al Torino qualche migliaia di euro in più. Lo stesso discorso varrebbe nel caso in cui la Croazia convocasse Josip Brekalo o il Belgio chiamasse Dennis Praet.

Nemanja Radonjic e Urbano Cairo
Nemanja Radonjic e Urbano Cairo
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 12-10-2022


43 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
PaulinStantun
PaulinStantun
1 mese fa

Bene, questi 1.2 milioni sono fondamentali!!!
Da giorni i ben informati parlano di uno scambio alla parti tra Verdi (di ritorno dal prestito) e Haaland, l’unico problema rimasto era la copertura dello stipendio dal 17 di dicembre a fine anno per il norvegese: questi 1.2 milioni copriranno il periodo 🙂

direibene18
direibene18
1 mese fa

Questo tesoretto deve essere investito nelle ” Strutture”, finiranno invece nelle tasche di procuratori che a loro volta gireranno nei conti privati di paradisi fiscali del nostro piccolo emiro .

Scimmionelli
Scimmionelli
1 mese fa
Reply to  direibene18

direi03: questo c.d. “tesoretto” e’ in realta’ un INDENNIZZO per il fatto che i giocatori potrebbero ritornare dal Qatar al club usurati, o peggio ancora infortunati, o comunque piu’ soggetti ad infortuni per via degli straordinari ai Mondiali. Quindi cosa c’entri il “tesoretto” con le STRUTTURE lo sapete soltanto tu… Leggi il resto »

Scimmionelli
Scimmionelli
1 mese fa
Reply to  Scimmionelli

In ogni caso 315 mln divisi per svariate centinaia di club sono proprio un tozzo di pane e 1.2M come quota per il Toro mi pare molto generosa. Forse ci compri e ci paghi un ragazzo per la Primavera. Forse. E chi non ha capito molto del senso di questo… Leggi il resto »

direibene18
direibene18
1 mese fa
Reply to  Scimmionelli

👏👏👏👏

direibene18
direibene18
1 mese fa
Reply to  direibene18

🙉🙉🙉🙉

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 mese fa
Reply to  Scimmionelli

Sono zerotreini, devono sempre portare avanti la loro narrativa faziosa
Il loro problema è che non si rendono cono che quando una persona normale, legge le loro fantasticherie faziose, “li scheda” e poi non dà loro credibilità quando magari scrivono cosa vera.

Scimmionelli
Scimmionelli
1 mese fa

Io non li schedo. Li giudico post per post, caso per caso. Il guaio e’ che il voto non cambia. In scala da 1 a 10 e’ 0.3 fisso 😀

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 mese fa
Reply to  direibene18

“…procuratori che a loro volta gireranno nei conti privati di paradisi fiscali del nostro piccolo emiro …” Gli zeroreini sono esserini insignificanti, altrimenti già con queste frasi Cairo potrebbe querelarli e portare a casa qualche soldino in più! O potrebbero farlo i procuratori. Quelle di cui sopra, sono frasette alla… Leggi il resto »

ale_maroon79
ale_maroon79
1 mese fa

Che fortuna il tesoretto!
Quindi a gennaio mi aspetto un mercato da Scempions.

Davide69
Davide69
1 mese fa
Reply to  ale_maroon79

Lo scempio è attualità

Scimmionelli
Scimmionelli
1 mese fa
Reply to  ale_maroon79

Forse se sei un usuraio di quelli viscidi che applica un interesse del 3000% annuo, un calciatore da sciempions con 1 milione, se lo tieni li’ un anno lo fai saltare fuori 😀

Derby con Allegri: ma il Toro può cambiare il futuro dell’allenatore

Milinkovic-Savic sotto esame: troppi errori, nel derby non sarà concesso