La retroguardia granata compie un passo indietro nella sfida contro i sardi e si ripresentano le solite lacune

Dopo i due clean sheet ottenuti contro Cremonese e Sassuolo, sembrava che la squadra di Baroni avesse ritrovato la solidità difensiva che l’aveva contraddistinta nel periodo-ottobre-novembre, salvo poi compiere un altro passo indietro contro il Cagliari. Il Toro non riesce a dare continuità alle prestazioni difensive che continuano a non dare una stabilità.

Il ritorno di Ismajli non basta

Il ritorno del centrale albanese aveva fatto presagire a una maggiore solidità difensiva, in virtù dell’esperienza dell’ex Empoli che ben si sposa con quella di Maripan e con le doti tecniche di Tameze. Dopo le partite contro Cremonese e Sassuolo quella che era una previsione si traduce in concretezza grazie alle ottime prestazioni di reparto che hanno portato i due clean sheet. Dopo neanche un mese si torna a parlare delle stesse cose, ovvero di una retroguardia che continua a difendere, per così dire, il primato della peggiore difesa del campionato insieme e Udinese e Fiorentina, con(28 gol subiti). Nella sconfitta contro il Cagliari Ismajli è però il più solido dietro, compie diversi interventi in scivolate, uno dei quali molto coraggioso, tanto da guadagnarsi il boato del pubblico al termine di questi. Nell’azione personale di Kilicsoy, prende comunque parte alla dormita generale della difesa.

Maripan è un flop

Il 13 granata, pilastro della difesa, non da merito alle sua qualità e soprattutto non da seguito alle ottime prestazioni che in questa stagione si sono viste spesso. Il centrale cileno non è efficace fin dai primi minuti, sbaglia diversi interventi e prende parte al gol dello svantaggio, il quale oltre che portare la firma dell’attaccante rossoblù porta anche quella della difesa diretta dal cileno. La difesa alterna dunque grandi prestazioni ad altrettante deludenti, senza mai trovare sicurezza.

Ardian Ismajli of Torino FC in action during the Serie A football match between Cagliari Calcio and Torino FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 28-12-2025


Iscriviti
Notificami
28 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Berggreen
1 giorno fa

Shaun the sheep,vita da pecora 🐑.

Cairo la peggior disgrazia dopo Superga

Ancora con sti clean shit….

direibene18
1 giorno fa

La batteria dei difensori dello fc è scarsissima, 2 elementi decenti, Ismaele e Maripan, il primo è storicamente disponibile per 20 partite a stagione, Maripan, un buon difensore esperto , in fase calante, più lento di un bradipo. Il vero miracolo sono i clean sheet.
1X2 CAIRO VATTENE.

Berggreen
1 giorno fa
Reply to  direibene18

Purtroppo è così, bravo anche tu a non considerare gli altri.

Le statistiche di Torino-Cagliari: i numeri danno ragione a Baroni

Un anno di Toro / Gennaio: la squadra ingrana in campionato, arriva Elmas