Il centrocampista lituano è tornato ad assaporare il campo dopo quasi 6 mesi, ma ora spetta a lui migliorare il proprio rendimento

Un noioso 0-0 per il Torino contro il Lecce, che sa tanto di passo falso. “Noioso” quanto meno per i tifosi granata, che non hanno visto i propri beniamini creare chissà che occasioni ma che hanno invece sofferto per le avanzate dei salentini. Questo stop obbliga Vanoli a rivedere alcune cose, ma l’allenatore può comunque essere contento per quanto visto in questo inizio di campionato. Poche le note positive di ieri: i salvataggi di Milinkovic-Savic, l’abbraccio a Schuurs prima della gara e il rientro in campo di Gineitis. Il lituano è tornato ad avere minuti per la prima volta dopo l’infortunio al ginocchio dello scorso aprile, e ora può diventare un’arma utile per l’allenatore.

Gineitis come vice Ilic

Bello tornare dopo 5 mesi, sono molto contento per aver aiutato la squadra ma oggi è mancata un po’ di qualità. Mi trovo bene nei meccanismi di Vanoli, il mio ruolo è quello di attaccare lo spazio e mi trovo bene”: così il classe 2004 ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della gara, non nascondendo la felicità per il proprio ritorno. La sua partita, però, non è stata indimenticabile. Il lituano prima dell’infortunio aveva un lasciato un bel ricordo, fatto di buone prestazioni. I 6 mesi di stop si sono ovviamente fatti sentire ieri, in quello che era il primo step dopo un brutto infortunio, ma la sensazione è che ci vorranno alcune settimane per tornare al top anche dentro il campo. E questo sarà fondamentale, perché il numero 66 può rivestire il ruolo di vice Ilic. Le caratteristiche sono pressoché simili, e sia in occasione di turnover che di stanchezza all’interno della partita può fare molto comodo avere un rincalzo come lui.

Gvidas Gineitis
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 16-09-2024


2 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
pazko
pazko
17 giorni fa

Intanto, nei pochi minuti giocato, ha fatto l’unico passaggio filtrante in area del Lecce, lungo di un nulla. Io lo vedo titolare al posto Ilic (che voglio vedere come giocherà contro il Verona, ieri, perlopiù, ha tolto il piede quando doveva affondare il tackle). Ero allo stadio e l’ho seguito… Leggi il resto »

James 75
17 giorni fa

Azz è appena rientrato fatelo respirare, che minchia deve acquisire fino a 20 minuti fa era infortunato, e sopratutto era titolare scalzando quel bidone da 17 milioni di Ilic

Grande entusiasmo per Schuurs: l’olandese punta a rientrare prima della fine dell’anno

Verona-Torino, info biglietti per il settore ospiti