2 su 2 da titolare con la Lituania, 2 su 8 con il Torino in stagione: Gineitis torna con più minuti sulle gambe, a caccia di spazio

La pausa nazionali è ormai alle spalle e come a settembre, Gineitis torna a Torino con 180 minuti sulle gambe. Seppur senza successi, per il centrocampista del Torino è stata un ritiro notevole a conferma dell’importanza del ragazzo nella nazionale litune. Sia a settembre che in questa seconda sosta delle nazionali, Givdas Gineitis è stato sempre impiegato dal primo all’ultimo minuto. Nelle sfide del 9 e 12 ottobre rispettivamente contro Finlandia e Polonia, il centrocampista litune ha figurato tra i titolari fino al triplice fischio che ha sancito in entrambe le occasioni, la sconfitta della sua nazionale.

Seppur senza incidere come di consueto ci ha abituato, Gineitis torna dalla Nazionale con più consapevolezza e minuti sulle gambe.

Doppio volto del giocatore: in Nazionale protagonista e al Toro riserva

Se in Nazionale ben figura, al Toro continua non averne la possibilità. Più volte è stato riconosciuto il suo talento ma sembrano essere parole che lasciano il tempo che trovano in relazione allo scarso impiego del giocatore. In questa stagione Gineitis è partito titolare in sole due occasioni: contro il Modena in Coppa Italia e contro l’Inter alla prima e disastrosa giornata di campionato. In appena due sfide è subentrato l’ultimo quarto d’ora e nelle restanti quattro non è stato impiegato.

L’attuale reparto dei centrocampisti vede titolari Asllani e Casadei, in termini di prestazioni nessuno dei due appare insostituibile e in particolare il secondo continua a mostrare un evidente calo di rendimento, eppure il centrocampista classe 2004 continua a non trovare spazio. Le due partite disputate in nazionale sono l’ennesima prova della sua personalità in un contesto importante come quello della nazionale oltre che delle sue potenzialità ancora inespresse in campionato.

Gvidas Gineitis of Torino FC gestures at the end of the Serie A football match between FC Internazionale and Torino FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 14-10-2025


2 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Rob70
Rob70
1 mese fa

É risaputo che , quando in squadra intorno a te ci sono tanti fuoriclasse, é più difficile trovare il posto da titolare.

carlo m
carlo m
1 mese fa

Ciao Rotondale, benvenuto. So che non leggi, non si leggono i commenti cafoni di chi scrive, ma voglio dirti questo: tu sei appena arrivato ma non sai che “Gineitis cerca spazio” è una saga, telenovela che qua dura da tanto, saranno circa 50 articoli, tutti tra settimana. Negli anni ’70… Leggi il resto »

Adams continua a segnare, ora tocca a Baroni: l’attaccante vuole spazio

Basta staffetta: Adams-Simeone nel 3-5-2, Toro col doppio centravanti