Con Adams e Simeone in grande condizione, in attesa di Zapata l’attacco con due punte diventa una necessitĂ
Il 4-2-3-1 di Baroni, insieme a una campagna acquisti fatta in funzione di questo sistema, potrebbero essere ormai dei vecchi ricordi. ChĂ© Adams è tornato a segnare e lo ha fatto prima in campionato siglando il momentaneo 2-2 all’Olimpico di Roma e poi il gol in Nazionale con la Scozia vincendo il premio di migliore giocatore in campo. Dopo un avvio di stagione buio lo scozzese potrebbe finalmente vedere la luce, il modulo che inizialmente lo tagliava fuori dall’undici titolare dovrebbe essere accantonato in favore del 3-5-2, che renderebbe protagonisti i due giocatori piĂą in forma del momento: Che Adams e Giovanni Simeone.
Ancora prove di 3-5-2 al Fila, con Adams in gruppo bisogna insistere
Durante la pausa nazionali, il Torino di Baroni ha lavorato al Filadelfia per trovare il sistema di gioco piĂą congeniale e il 3-5-2 sembra essere il sistema indiziato. Data l’assenza dello scozzese, Baroni ha provato Vlasic alle spalle di Simeone e Zapata e ora che Adams è tornato, bisogna insistere su questa soluzione. Non si può non considerare l’ottimo momento di forma del Cholito, la rigenerazione di Che Adams e l’imminente ritorno in campo di Duvan Zapata, che rappresentano tre validi motivi per varare l’assetto offensivo e utilizzare due punte che possano dare il loro contributo fin dall’inizio. il nuovo pacchetto offensivo andrebbe per tanto a compromettere la posizione di alcuni giocatori, uno tra tutti Cyril Ngonge.
Due attaccanti: soluzione necessaria
Se è vero che un ulteriore cambiamento del sistema di gioco vanificherebbe buona parte della campagna acquisti è altrettanto vero che ad oggi il Torino ha bisogno di risultati e l’ottimo stato di forma di Adams e Simeone in ottica del recupero di Zapata, suggerisce una soluzione necessaria per il proseguo della stagione granata.

3-5-2? Sì come no, e dove sarebbero i 6 centrali che servono per farlo? Di centrale decente ne abbiamo uno, il cileno. Poi c’è kokò che una la imbrocca e una la sbaglia… e poi? Tameze è adattato, l’albanese è sempre rotto, Masina è molto simpatico. E fare invece un… Leggi il resto »
è l’unico modulo che avrebbe senso in relazione al tipo di mercato fatto, usi le due ali e le due punte. concordo….ma cosi sacrifichi vlasic che come detto da questa estate è l’equivoco tattico maggiore….
Il presidente dice che ci vuole il 3-5-2 e io mi fido, perchè è da 20 anni nel calcio e quindi ne capisce.
Del resto i trofei parlano per lui.
Perfetto, fratello.
Ciao leftwing.
Finiamola con questo assurdo teatrino. E’ ovvio che bisogna provare e riprovare la coppia Simeone-Adams, una risorsa in una squadra che non ne ha certo tante. Ma sia chiaro: bisogna impostare il gioco per sfruttare al meglio le caratteristiche dei due (e cioè rifornirli di palloni giocabili); non si può… Leggi il resto »
👍ma è ora, punto.
concordo, ma allo stesso tempo non puoi tenere fuori ngonge che è l’unico ad ogg in grado di accendere la luce…. quindi devi giocare con tre punte e forse non è il caso di sperimentarla con il napoli, ma da li in poi.
Ok, tu parli giustamente di Ngonge, che però sappiamo tutti essere un prestito secco. Ma cosa dici di Aboukhlal, che è di proprietà ed è costato pure 8mln? Tutte le assurdità del mercato della Cairesemerdx FC.
Come dicevamo, vale lo stesso discorso Asllani/ Ilkhan
Esatto. Io sto branco di incompetenti e speculatori in societĂ non li sopporto davvero piĂą.
Quello che è peggio è che c’è la volontĂ di non costruire mai nulla . Le soddisfazioni sportive qui non non contano un cazz . Squadra costruita per partecipare.
ilkhan mi ha piacevolmente sorpreso e mi spiace sia stato messo da parte, ma asslani è sulla carta di un altro spessore per esperienza e qualitĂ …. ripeto anche io vorrei vedere ilkhan giocare per quel poco visto , ma asslani sulla carta era e per me rimane un buon ingresso….… Leggi il resto »
Farei giocare Ilkhan per il semplice fatto che è di proprietà . Asllani è di passaggio, mentre secondo me attualmente Vlasic si può sedere in panca, anche se lo considero un elemento dotato di buona tecnica. Comunque non lo utilizzerei largo a sinistra
infatti anche io su vlasic la penso uguale ma ribadisco che ovunque tu lo metta fa “benino” ma non eccelle in niente….. non concordo invece su ilkhan al posto di asslani ma se consideriamo il centrocampo a 3 perchè non provarli tutti e due?… ripeto sempre per quel poco visto,… Leggi il resto »
Si dice: altezza mezza bellezza… questo però non vale per Casadei, attualmente è pressochĂ© nullo. Si è scoperto all’improvviso che il giĂ partente Tameze è imprescindibile. GiĂ questo ti dimostra il mercato raffazzonato della Bandabardo’.
non ho ben capito che devo dire…. credo di aver scritto decine di volte giĂ durante l’estate che stavano combinando un gran cas.ino….. ma c’è di mezzo e di parecchio anche baroni…. parte con il 4-2-3-1 e chiede due esterni che arrivano entrambi abukhal e ngonge con vlasic in mezzo…… Leggi il resto »