Questa sera scenderanno in campo Zima e Buongiorno per le gare di qualificazione agli Europei 2024: il programma
La seconda e ultima pausa nazionali della stagione è entrata nel vivo. A rispondere alla chiamata dei rispettivi commissari tecnici sono stati ben 11 giocatori del Torino, in particolare: Vojvoda (Kosovo), Ilic, Radonjic, Milinkovic-Savic (Serbia), Buongiorno (Italia), Sazonov (Georgia U-21), Gineitis (Lituania), Sanabria (Paraguay), Rodriguez (Svizzera) e Zima (Repubblica Ceca). Alcuni di questi sono scesi in campo ieri, giovedì 16 novembre. Gineitis ha giocato dal primo minuto e ha preso parte all’intera durata della gara, poi persa per 2-0 contro il Montenegro. Sanabria è stato invece impegnato nella sfida contro il Cile, terminata in pareggio, per la qualificazione ai prossimi Mondiali. L’attaccante è sceso il campo per soli 45′ minuti. Infine Saba Sazonov, che ha giocato con la Georgia Under-21 il match vinto per 1-0 contro la Macedonia del Nord.
Infortunio per Vlasic
Ma dal ritiro della Croazia non arrivano buone notizie. Come comunicato dalla Federazione, infatti, Nikola Vlasic ha fatto ritorno a Torino per un problema all’osso pubico. Ora sarĂ valutato dallo staff sanitario granata e sottoposto alle cure del caso. La speranza, ovviamente, è quella di recuperare il trequartista per la complicata trasferta di Bologna, in programma lunedì 27 novembre alle ore 20:45.
Stasera tocca a Zima e Buongiorno
Questa sera sarĂ invece il turno di David Zima e Alessandro Buongiorno. Il ceco sarĂ impegnato contro la Polonia in una gara fondamentale ai fini della qualificazione: Lewandowski e compagni si trovano infatti al terzo posto del girone, a -1 dalla Repubblica Ceca e a due giornate dal termine del girone. Discorso simile per gli uomini di Luciano Spalletti, che hanno necessariamente bisogno di una vittoria contro la Macedonia del Nord per scavalcare l’Ucraina al secondo posto. Le chance di vedere Buongiorno in campo sono sensibilmente aumentate a causa dell’infortunio di Alessandro Bastoni, che ha lasciato il ritiro azzurro. Fischio d’inizio fissato per le 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma.