Il meglio e il peggio di Torino-Fiorentina al Grande Torino: ottima prestazione di Meité, in difesa però serve maggior attenzione
Termina con l’ennesimo pareggio stagionale, Torino-Fiorentina, dopo una sfida combattuta e giocata ad altissimi ritmi da entrambe le formazioni. Dopo l’immediato vantaggio viola, propiziato da una disattenzione difensiva che ha facilitato la vita a Benassi, gli uomini di Mazzarri hanno trovato la giusta reazione che gli ha permesso di agguantare subito l’1-1 e di andare più volte vicino al gol vittoria. Un pareggio sicuramente meno amaro di quello incassato contro il Bologna ma non certo privo di rimpianti. Ecco dunque il meglio e il peggio della sfida del Grande Torino tra granata e viola.
Torino-Fiorentina, i Top della partita
La reazione dopo il gol. Tante, troppe volte, il Torino si è dimostrato incapace di rialzarsi e reagire dopo essere andato in svantaggio. Non questa volta: l’immediata rete della Fiorentina poteva tagliare le gambe a Belotti e compagni che sono invece riusciti a reagire nel modo migliori e trovare immediatamente la rete del pareggio. Una reazione che li ha spinti a trovare il ritmo partita giusto e a credere nella vittoria. Una vittoria che non è arrivata ma che certamente lascia segnali più che positivi.
La prestazione. I tre punti non sono arrivati ma la partita giocata dal Torino è stata certamente positiva. Il Toro sceso in campo contro i viola non è quello di Bologna, distratto a tal punto di sprecare un netto vantaggio. Subisce, recupera, ci crede e soprattutto ci prova fino ai minuti finali. Il risultato, purtroppo, sorride solo in parte ai granata che, tuttavia, potrebbero finalmente aver trovato la strada giusta. Adesso, però, serve un ulteriore passo avanti.
La partita di Meité. Il Toro ha dominato il campo e la partita per buoni tratti della sfida ma ad emergere, tra gli altri, è soprattutto Meité. Il centrocampista era partito bene ad inizio campionato per poi frenare nelle ultime settimane. Contro la Fiorentina però a centrocampo il peso del giocatore è tornato a farsi sentire tanto che a fine partita risulterà uno dei migliori in campo. La personalità non gli manca, il gioco nemmeno: con questo rendimento può davvero fare la differenza.
Torino-Fiorentina, i Flop della partita
Il regalo di De Silvestri. L’esito della gara, dopo la prestazione vista in campo, non può che lasciare l’ennesimo carico di rimpianti sulle spalle dei granata. La formazione di Mazzarri ha gestito e, per lunga parte del match, dominato una partita che senza la disattenzione difensiva del primo minuto di gioco sarebbe potuta finire diversamente.
La distrazione della retroguardia granata con l’involontario assist di De Silvestri per Benassi pesano: Belotti e compagni sono stati bravi a reagire ma questi errori, in altre occasioni, possono essere decisivi.
Le occasioni sprecate. Il pareggio sta stretto e molto al Torino: per come si è messa la sfida dopo i pareggio agguantato immediatamente dopo il gol del vantaggio viola, i due punti lasciati sul terreno del Grande Torino urlano vendetta.
Le occasioni create dal Toro, però, non sono state poche e ancora una volta, a bocce ferme, ci si ritrova a fare la conta delle palle gol sprecate. La prestazione dei granata contro i viola fa ben sperare ma sotto porta, così come in difesa, serve più precisione.
i flop: Belotti. Mi dispiace perchè gli voglio bene come tutti, ma in questo periodo mi ricorda Meggiorini… tanta buona volontà e nulla più. Al toro e alla classifica mancano i suoi goal.
Stavolta Mazzarri ha fatto cambi più che accettabili, forse De Silvestri andava sostituito prima o avrei schierato Berenguer dall’inizio pur con i timori dell’attacco viola. Zaza continua a deludere, non può essere così molle… deve essere molto fuori forma. Per ora Baselli è più presentabile di Soriano, forse uno dei… Leggi il resto »
ancora una volta (per fortuna o purtroppo) c’è solo un Salvatore: di nome e di fatto!