Cairo ha annunciato di voler vendere il Torino nel prossimo futuro, ma a una lista ristretta di acquirenti: ecco chi potrebbero essere

In casa Torino sembra che tutto possa subire uno stravolgimento da un momento all’altro. La notizia della settimana è che Urbano Cairo ha rilasciato delle dichiarazioni in cui di fatto ha aperto a una cessione del club, senza però specificare quando sarà il momento. Questo fa seguito non solo alle voci delle scorse settimane, che parlavano del gruppo Red Bull in prima linea per acquisire il Toro, ma probabilmente anche alle contestazioni dei tifosi di domenica, che di fatto hanno “messo in ridicolo” il presidente in tv, davanti a tutti gli appassionati di calcio. La situazione sembra farsi interessante, con Cairo che dunque non smentisce più a priori un passaggio di proprietà. È bene dunque provare a immaginare chi – in un futuro ipotetico – possa prendere in mano il club.

“Quando arriverà uno più ricco di me mi farò da parte”

“Spero però che quando venderò il Toro lo cederò a qualcuno più ricco di me che possa avere quei 20-30 milioni di euro in più. Quando arriverà uno più ricco io mi farò da parte, non voglio rimanere a vita al Torino. I ventenni finiscono, vale anche per me”: sono queste le parole che fanno sperare i tifosi del Toro, che continuano a spingere affinché il passaggio di proprietà si consumi il prima possibile. Negli ultimi giorni hanno iniziato a circolare voci riguardo a un fondo americane e a un fondo arabo interessati al club, pronti a intavolare una trattativa con Cairo. E poi continua a circolare sempre il nome di Red Bull, nonostante le smentite dello stesso presidente granata.

Red Bull in prima linea

Red Bull avrebbe comunque tutte le carte in regola per intavolare una trattativa con il Torino: ha maggiore disponibilità economiche rispetto a Cairo e potrebbe investire sul mercato quei 20-30 milioni di cui ha parlato il massimo dirigente granata. Secondo Forbes l’azienda austriaca possiede infatti un patrimonio netto di addirittura 39,2 miliardi di euro. A questo si aggiunge anche il discorso stadio, che il gruppo vorrebbe rendere di proprietà. La situazione rimane dunque in evoluzione e da seguire nel dettagli. Più il tempo passa, più se ne saprà.

A corner flag bearing the logo of Torino FC is seen as a billboard on background displays a Red Bull advertising during the Serie A football match between Torino FC and AC Monza.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 28-11-2024


68 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Torino 1967
Torino 1967
4 giorni fa

La Fiat ormai è finita. Tempo qualche anno e non ci sarà più un operaio fiat in tutta l’Italia. Non penso che ormai facciano muro.

madde71
madde71
4 giorni fa

Voglio ciuccariello proprietario,aldograsso presidente e la ventura alle relazioni esterne

Dhrama
4 giorni fa
Reply to  madde71

Un’altra dirigenza di nani, ballerine e pagliacci, nel segno della continuità? No, Madde, per favore no, abbiamo già dato abbondantemente.

madde71
madde71
4 giorni fa
Reply to  Dhrama

Fantasia al potere

carlo m
carlo m
4 giorni fa

Ah scusate, Redazione, pensavo di essere stato bannato, stamattina non mi faceva scrivere. Che è meglio, ma non capivo. Dico solo che sono pronto a tutti i fondi possibili, basta che respirino. ciao

Cairo apre alla cessione: “I ventenni finiscono, non resterò a vita”

Dal caso Vagnati alla questione stadio: gli indizi per la possibile cessione del Torino