Le parole del presidente della Salernitana Danilo Iervolino sugli errori arbitrali che spesso penalizzano il club

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, dopo un lungo in silenzio ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Ospitato da Radio Bussola, ha infatti espresso la sua sulla situazione arbitrale italiana e, in particolare, sui diversi errori commessi dai direttori di gara nell’ultimo periodo, tirando in ballo anche il Torino. “Avete visto l’episodio del rigore per il Torino o quello che ci è capitato a Napoli? Ora basta, mi sto stancando di essere visto come il brutto anatroccolo. La misura è colma e certi episodi sono diventati nauseanti.“, queste le prime affermazioni del presidente granata.

Iervolino: “Rimborsare squadre palesemente danneggiate possa essere un’idea”

Continua Iervolino: “Sto studiando nel dettaglio la situazione arbitrale e dico una cosa che, se oggi può sembrare lontana, presto potrebbe invece diventare realtà: le società di calcio dovrebbero poter procedere in sede civilistica. Questi signori sbagliano di continuo e fanno danni enormi a presidenti che investono milioni di euro e non vogliono essere penalizzati. Si sentono impuniti e non si rendono conto di quello che fanno. L’errore umano fa parte del gioco, ci mancherebbe. Ma credo che rimborsare squadre palesemente danneggiate possa essere un’idea, ne discuterò in futuro nelle sedi opportune“.

Arbitro Guida di Torre Annunziata
Arbitro Guida di Torre Annunziata
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 08-04-2022


12 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
martin
martin
1 mese fa

Iervolino è caduto in errore per colpa di Sabatini che sapendo di aver causato la retrocessione della salernitana prendendo uno come fazio ormai ai titoli di coda, lo ha difeso dicendo che in occasione del rigore il fallo era di belotti. Mai visto un rigore così netto.

James71
James71
1 mese fa
Reply to  martin

Io sì, quello che non ci hanno concesso contro l’inter… ahahahah comunque a forza di piangere oggi al Var glielo hanno tolto contro la Roma… ahahahah PS Ovviamente ora viene la parte dura riuscire a mantenere il risicato vantaggio anche nel 2°tempo… con le sconfitte di Cagliari, Venezia e Genoa… Leggi il resto »

James71
James71
1 mese fa
Reply to  James71

E infatti negli ultimi 10′ (dopo aver avuto pure l’occasione del raddoppio) si son beccati un uno-due dalla Roma (che l’aveva subito in coppa dal Bodo…) e addio definitivo alla serie A… PS E non ci conterei proprio sui rimborsi… (ed è vero che se ci fossero stati il Toro… Leggi il resto »

ardi06
ardi06
1 mese fa

Ma vaff

sparpacello
sparpacello
1 mese fa

Iervolino ma va a cagher……

Singo: “Ho iniziato come portiere. Dico grazie a Mazzarri. E Coppitelli…”

Toro, Juric ha battuto Pioli una sola volta: il confronto tra gli allenatori