Si è spento ieri Sergio Darbesio, per oltre vent’anni collaboratore del Torino Calcio
di Fabio Milano – Fabrizio Turco
Il mondo Toro, di ieri e dell’altro ieri, piange il “suo” Sergione.
Sergio Darbesio se n’è andato ieri sera, nel silenzio delle sue colline astigiane dove si era ritirato da qualche anno.
Non stava bene da tempo, Sergione. Ha combattuto con coraggio una malattia bastarda; ha vinto il primo tempo, alla fine ha perso, ma lo ha fatto a testa alta, guardando negli occhi il nemico. Proprio come faceva il “suo” Toro, quello di cui è stato prezioso collaboratore fino al fallimento del Torino Calcio avvenuto nel 2005. Aveva lavorato ai tempi di Sergio Rossi e Gerbi, con Borsano e Goveani, fino ai periodi bui di Calleri, Vidulich e Cimminelli. Lui, Sergione, si è sempre dedicato al Toro a testa bassa, diventando un insostituibile factotum, un grande jolly, come si direbbe oggi. Risolvendo problemi a tutti, e senza mai crearne. E così negli anni era diventato il testimone di un mondo che non c’è più. Di un Toro che non c’è più.
Eppure in queste ore, a salutarne l’altruismo e la bontà d’animo, ci sono tutti i suoi ragazzi, quelli che rappresentano lo zoccolo duro della famiglia granata di allora. Perché è nei momenti essenziali, soprattutto davanti alla morte, che la famiglia si stringe, proprio come sta facendo in queste ore la Famiglia del Toro. Ed è a questo affetto che ci uniamo anche noi per mandare un abbraccio sincero alla famiglia.
Ciao grande Sergione. Ci mancherai. Ci mancherai tanto.

RIP
Un altro pezzo del vero mondo granata che se ne va.
R.I.P. Sergione Fai buon viaggio e salutaci tutti i vecchi cuori granata che non sono più tra noi. Ovviamente sul sito del torinofc non c’è nessun riferimento. A dimostrazione che questa è la cairesefc e con il TORO non ha proprio niente da spartire, con buona pace dei 20000 cogl.ioni… Leggi il resto »
👍
Non ti conoscevo ma eri comuncque un fratello granata,salutaci gli invincibili….