Il centrocampista serbo è stato punzecchiato dal tecnico in conferenza stampa: sta a lui ritrovare la giusta condizione

L’attesa è finita: dopo più di una settimana il Torino torna in campo. Alle 15 i granata ospitano il Bologna, per una partita che può valere tanto: non solo ai fini della classifica, dove con una vittoria si potrebbe allontanare per un paio di settimane la zona retrocessione per piazzarsi a metà classifica, ma anche perché sarà l’ultima sfida del 2024 giocata in casa e la squadra vuole chiudere con una vittoria. Scelte ormai definite per Vanoli, che dovrebbe confermare quasi in toto l’11 che ha vinto a Empoli. Alcuni giocatori importanti potrebbero rimanere fuori: uno su tutti Ivan Ilic, bacchettato dal tecnico in conferenza stampa.

Ilic cerca il riscatto

Ilic sta bene, se l’ho portato in panchina con l’Empoli è perché fa parte del gruppo. Come Vlasic è un giocatore con qualità importanti ma nel calcio le qualità sono fine a se stesse, deve imparare a mettere la squadra davanti: così Paolo Vanoli si è espresso sul centrocampista serbo, con il chiaro intento di bacchettarlo prima di una sfida particolarmente importante e delicata. Effettivamente il serbo – al di là degli infortuni che gli hanno fatto saltare diverse partite – ha fin qui fatto vedere molto poco. Oltre al gol contro l’Atalanta della seconda giornata non sono arrivati acuti particolari, a dimostrazione di come in questa stagione si stia mostrando in difficoltà.

Il paragone con Vlasic

Il confronto fatto con Vlasic sembra essere esatto: entrambi erano incaricati a guidare il centrocampo in questa stagione, entrambi sono stati condizionati dagli infortuni ed entrambi hanno fin qui deluso. Vanoli attende ancora che la loro stagione possa iniziare: con un Vlasic e un Ilic (quelli veri) in più, l’annata del Toro potrebbe davvero prendere un’impennata positiva.

Ivan Ilic
Ivan Ilic
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 21-12-2024


11 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Yoshimitsu77
1 mese fa

Da vendere il prima possibile, giocatore inutile

granatadellabassa
1 mese fa

Lo bacchettava pure Juric che però avendo fatto spendere un botto di soldi ci andava piano (conoscendo il soggetto). Speriamo maturi ma l’unica medicina è la panchina. Funzionerà.

eugenio63
1 mese fa

Personalmente concordo assolutamente con la valutazione che il tecnico Vanoli ha espresso sul rendimento globale del giovane nazionale serbo. Nella sostanza il ragazzo dispone di qualità tecnica individuale superiore alla media, tuttavia egli si specchia eccessivamente su sè stesso e la naturale conseguenza di tale atteggiamento è quella che il… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by eugenio63

Sanabria, il gol manca da due mesi: la ricetta di Vanoli per uscire dalla crisi

Torino-Bologna: dove vedere la partita in TV e in streaming