Vanoli potrebbe avere di nuovo a disposizione Ivan Ilic dopo l’infortunio: oggi la decisione sul centrocampista
Ivan Ilic ha ormai saltato ben 3 partite di Serie A a causa dell’ultimo infortunio. L’infiammazione del tendine del bicipite della coscia infatti lo ha tenuto fuori contro il Cagliari, contro il Como e contro la Roma. Ora i granata si preparano ad accogliere all’Olimpico Grande Torino la Fiorentina, squadra pericolosa che ha battuto 5-1 la Roma di Juric e vinto contro il Genoa nell’ultima giornata. Il centrocampista serbo è riuscito a recuperare dall’infortunio ma Vanoli ancora non è certo che il suo numero 8 sia pronto a giocare.
La scelta su Ilic
Oggi avrà luogo l’allenamento di rifinitura e l’ex allenatore del Venezia potrà osservare Ilic per capire se potrà essere convocarlo già per la partita contro la Viola. Dopo aver recuperato Sosa, un altro giocatore potrebbe rientrare. Le condizioni del centrocampista saranno anche valutate dallo staff medico del Torino. Certo il tecnico granata non vuole rischiare una ricaduta soprattutto visto che, dopo la partita contro la squadra toscana, i granata saranno impegnati in uno degli scontri più attesi dell’anno: il Derby della Mole. Sarà vitale quindi non sovraccaricare il centrocampista con il rischio di farlo infortunare ancora in vista di questa sfida tanto importante per i tifosi.
Con Ilic e senza Ilic: la differenza
Nel corso delle 3 partite saltate, Ilic è stato sostituito con Gineitis e Vlasic. I due hanno caratteristiche però molto diverse rispetto all’ex giocatore del Verona, soprattutto uno come il numero 10 dei granata la cui posizione naturale è quella di trequartista e non di centrocampista. L’ex giocatore delle giovanili del Manchester City questa stagione è diventato indispensabile per il Toro. Infatti andando a vedere le partite disputate si può notare come su 6 incontri disputati in Serie A con Ivan Ilic titolare dal primo minuto il Toro ne abbia perso solamente uno contro la Lazio, pareggiando a San Siro contro il Milan e vincendo a sorpresa contro l’Atalanta, mentre dei tre incontri saltati dal centrocampista serbo i granata ne hanno persi 2 e vinto solamente 1, e anche contro l’Inter, partita in cui Ilic è entrato per soli 25 minuti, i granata hanno perso. Non solo i risultati fanno capire l’importanza di questo giocatore ma anche le statistiche. Infatti con Ilic in campo dal primo minuto il Toro ha sempre avuto il possesso palla a favore tranne in due occasioni, contro il Milan (56%-44%) e contro l’Atalanta (58%-42%). Nelle partite in cui il numero 8 non ha cominciato invece, quasi sempre, i granata non sono riusciti a controllare il possesso palla, tranne contro il Cagliari.
La Red Bull più facile si prenda il Genoa…..
Bè, il Genoa è in vendita, mentre Cairo dice ancora di non voler vendere il Toro… Secondo me degli approcci tra Red Bull e Cairo ci sono, poi è ovvio che se lui continua a non voler vendere o chiedere uno sproposito ed il colosso austriaco vuole entrare nel campionato… Leggi il resto »
Concordo totalmente
Io vorrei tanto gli si facesse una domanda al pagliaccio..perche non vuole vendere il Torino FC? Ovviamente, la verità la conosciamo..ma sarei curioso di sentire la sua ennesima super caxxola..
La partita piu importanye non è domani, ma se è vero come oramai si vocifera sempre più insistentemente della Red bull, bisogna far di tutto per accompagnare, anche con la forza, questo pagliaccio alla porta!
Ilici o non Ilic, a me pare che Vanoli abbia leggermente perso il polso della situazione. Con la Roma ho visto una squadra allo sbando, che non lo seguiva e non si impegnava. 5 sconfitte in sei partite dovrebbero far riflettere tutti.
La vedo grigia anche io, vedo i prodromi della stagione in cui si svende o ci si salva per un punto…