Il Torino è la squadra ad aver schierato titolari più 2004 in questa stagione: prima Emirhan Ilkhan e poi Gineitis
Giocando da titolare contro il Milan Gineitis è diventato il secondo 2004 a giocare titolare nel Torino in questa stagione. Il primo è stato Emirhan Ilkhan che ha disputato da titolare la partita contro il Lecce vinta per 1-0 dai granata grazie ad un gol di Vlasic. Il Torino è la squadra che in Serie A ha schierato titolari più giocatori classe 2004. Nessuna squadra come i granata, nemmeno quelle con l’età media della rosa più bassa: il Torino d’altra parte è la terza squadra per età media di giocatori schierati. A precedere i granata troviamo in seconda posizione l’Empoli che ha sempre tirato fuori dal suo settore giovanile giovani molto promettenti, come per esempio Baldanzi, Parisi e un attuale giocatore del Toro cresciuto nel settore giovanile degli azzurri, Samuele Ricci. In prima posizione in questa classifica troviamo il Lecce che ha giocatori molto giovani come Banda e Colombo.
Puntare sui giovani per avere più prospettiva
Statistica sicuramente importante quella dell’età media della rosa. Infatti sottolinea che tipo di futuro hanno in mente le società e gli allenatori per le loro squadre. Puntare sui giovani è un rischio, perchè sono più inesperti, ma è un rischio che bisogna correre per creare un futuro.
Cairese unica ‘società’ a far giocare la Primavera nel deserto di un’altra provincia, pur disponendo di uno stadio (peraltro storico) in città e pur avendo acquistato 6 anni fa un’area (che andrebbe a questo punto ridenominata, da Rob-aldo in Rob-alibi) da adibire e centro sportivo per le Giovanili
*e = a
0.3mavafa, oggi ci hai fatto divertire con gli autogol: ce ne sono 2 in giro : uno sotto qui e uno SPLENDIDO sotto l’articolo “Juric: “Col Milan partita dominata”. Ecco cosa dicono i numeri” Una pestata storica!!!! Qui invece spreme tutto il suo QI<30 per arrivare a un fantastico: “Rob-aldo… Leggi il resto »
Tra le tante cose che gli zerotreini ci ricordano 30 volte a giorno non funzionare, ne metto una che positiva Negli 11 iniziali, ben 4, Singo, Gineitis, Buongiorno e Adopo provengono dal settore giovanile. (presi per la primavera alcuni, dalle giovanili più basse altri) Segno che qualcosa di buono si… Leggi il resto »
Buongiorno e Adopo portati da Bava, Singo da Petrachi, Gineitis acquistato dal settore giovanile della Spal e non cresciuto in casa… direi che i fasti di Sergio Vatta (sai chi é ?) sono ancora sideralmente distanti, il modello Atalanta (decine di giocatori sfornati dal loro vivaio e passati in A… Leggi il resto »
0.3mavafa ovviamente da buon zerotreino deve smerxare comunque; fare il pompiere per cercare di spegnere ogni parvenza di sorriso Tra l’altro andando OT Li ha presi Bava? Petrachi? giocano nel Toro Gineitis? era per la primavera; ha fatto il salto lungo in prima squadra. Invece di dire “complimenti” dice ennò… Leggi il resto »
Questa è la strada giusta per crescere come società. Continuiamo così