Prima da titolare per l’ex Primavera, in campo contro il Milan: ammonizione e risultato uniche macchie sul curriculum

Un sogno che si avvera quello di ieri sera per Gvidas Gineitis. In una delle cornici più ambite ed emozionanti com’è quella di San Siro, è arrivato l’esordio per il giovane talento del vivaio granata, macchiato solamente dal risultato finale. Alti e bassi per lui, che ha provato a sfruttare l’occasione creatasi a causa di qualche infortunio di troppo, senza riuscirci a pieno.

Juric, più carota che bastone per Gineitis

Gineitis? Poteva fare meglio, non ha fatto male, era ammonito e l’ho tolto, è un 2004 deve ancora crescere fisicamente, ha fatto una partita solida, ha grandi margini di miglioramento, queste le parole del tecnico granata al termine della partita. Bastone e carota a parole da parte sua, che non dimentica l’impegno ma che sa che il lavoro da fare è ancora tanto. Giovane e ancora da forhiare, il lituano vanta un background d’eccellenza. Ancora tutto da costruire è invece il suo futuro.

Gineitis, un giallo frutto di inesperienza

L’inizio è quello giusto. Gineitis è riuscito infatti a farsi trovare pronto nonostante la giovane età e la poca esperinza accumulata nel calcio dei grandi. L’obiettivo resta di migliorare, a partire dalle scelte da fare sul rettangolo verde. Il giallo arrivato al 25′, frutto di irruenza e inesperienza, non è piaciuto al tecnico, che lo ha evidenziato al termine del match. Le basi però ci sono, così come la capacità di Juric di tirare fuori il meglio dai suoi diamanti grezzi.

Gvidas Gineitis
Gvidas Gineitis
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 11-02-2023


28 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Ermesar
Ermesar
1 mese fa

Difficile chiedere di più a un esordiente, in coppia con un giocatore con pochi minuti in campionato. Per me promossi entrambi. Se Ilkhan matura, il prossimo anno si potrà puntare su una linea verde di qualità.

Scimmionelli
Scimmionelli
1 mese fa

Gineitis l’esordio non buca e lo zerotreino ce lo suxa

Scimmionelli
Scimmionelli
1 mese fa

Gineitis e’ la dimostrazione di quanto sia becero e antigranata l’ukase della coperta corta a centrocampo ripetuto sino allo sfinimento dagli zerotreini. La coperta NON e’ corta perche’ si possono fare esordire giovani come Adopo e Gineitis in perfetto spirito granata di attenzione al vivaio e, acerbo finche’ si vuole,… Leggi il resto »

tric
tric
1 mese fa
Reply to  Scimmionelli

Secondo me Juric ha messo in campo il lituano (che non è ancora maturo per la serie A) per far ben capire a Vagnati che la cessione di Lukic è stata demenziale. Ed in questo ha ragione da vendere!

T9
T9
1 mese fa
Reply to  tric

Se è così si è fatto un autogol!!!

Fra l’altro ci dovrebbe pure spiegare, non per polemica ma per pura curiosità tecnica e tattica, perchè nelle partite precedenti ha messo sempre Linetty invece di avere la riprova da Adopo se fosse o meno all’altezza.

ORA HA LE RISPOSTE

tric
tric
1 mese fa
Reply to  T9

Hai ragione. Temo (e mi dispiace) che sia l’anticamera dell’addio a fine anno.

T9
T9
1 mese fa
Reply to  tric

Io non voglio vivere sotto ricatto. Se resta ho piacerissimo, se non è contento che se ne vada. Se vuole giocatori di qualità non è questo il posto dove allenare.

Chi è Gineitis, il classe 2004 del Toro debuttante a San Siro

Prima Ilkhan, poi Gineitis: Toro unica squadra a schierare titolari due 2004