Si rivede Ilkhan, non giocava dal match di San Siro, per lui 6′ nel finale di Torino-Cremonese, tutto fa pensare all’ennesimo prestito

Emirhan Ilkhan non vedeva il campo da ben 110 giorni e non per infortunio, ma per semplice scelta tecnica. Il turco aveva dato un’ottima impressione all’inizio della stagione: decisivo nel match contro il Modena in Coppa Italia, è stato infatti suo lo strappo che ha portato al gol di Vlasic, uno dei pochi, se non l’unico a salvarsi nel 5-0 subito a Milano contro l’Inter e dopodiché è sparito. Uscito dai radar probabilmente per via dell’arrivo di Asllani, ma non solo, dato che non è mai subentrato neanche a partita in corso per sostituire l’albanese (prima di Sabato).

Il ritorno in campo

E’ difficile valutare una prestazione durata appena 6 minuti effettivi di gioco, ma intanto l’ingresso in campo di Ilkhan contro la Cremonese non è stato sicuramente negativo. Appena entrato gestisce con qualità il suo primo pallone e si guadagna un importante calcio di punizione per far rifiatare i compagni, in seguito si trova immerso nei vari duelli in mezzo al campo, gioca una partita fisica, sporca, forse non adatta alle sue caratteristiche fisiche, ma lo fa con grande carisma e determinazione, segno del fatto che voglia cercare di riprendersi più spazio in campo.

Possibile prestito a Gennaio, occhio al Monza

L’ennesima stagione passata in panchina non fa bene né al Toro, né tanto meno al ragazzo, che è bene ricordare essere solo ventunenne (classe 2004) e che ha bisogno di giocare, il mercato di Gennaio alle porte potrebbe vederlo partire un’altra volta in prestito, il Monza ha già messo gli occhi su di lui. Non è da escludere che il giocatore si sia stufato di questa lunga serie di prestiti e decida di chiedere una cessione a titolo definitivo, oppure che decida di non partire in prestito e rimanere a Torino, tutte variabili che si scopriranno durante la finestra di calciomercato. Una cosa è certa, ci si aspettava molto più spazio per il giovane talento turco.

Emirhan Ilkhan del Torino FC
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 17-12-2025


Iscriviti
Notificami
12 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Bergen
Bergen
11 ore fa

Chissà che dispetto ha fatto e a chi.
Niente di razionale spiega il trattamento che ha subito.
Con l’organico che abbiamo e com Aslani bluff totale dovrebbe essere titolare fisso.
Mah

Duca23
Duca23
13 ore fa

Gestione da dilettanti sul giocatore,lui ha fatto intravedere di avere buone qualità ma per quale motivo non si sa Baroni non l’ha più fatto giocare,gioca sempre Asllani in quel ruolo facendo spesso partite pessime inoltre il giocatore albanese non è nostro ma è un prestito con diritto a 12 mln… Leggi il resto »

Duca23
Duca23
13 ore fa
Reply to  Duca23

Aggiungo ,detto anche da amici Interisti che Asllani non è un regista infatti in nazionale non gioca in quel ruolo,era Inzaghi che lo vedeva lì

Sogno granata
16 ore fa

Altri 4,7 milioni buttati nel cesso, non vuole rinnovare e quindi andrà via per 4 patate a gennaio per non perderlo a zero a giugno.

Il Torino si riunisce al Filadelfia per il tradizionale Brindisi di Natale

Sassuolo-Torino dirige Calzavara: le designazioni arbitrali