Gli azzurrini guidati da Bollini hanno vinto il campionato europeo under 19: tra loro anche il baby granata Dellavalle
È tutto vero. La nazionale azzurra under 19, guidata da Alberto Bollini, è campione d’Europa. Al terzo tentativo, in altrettanti tornei nazionali per selezioni minorili, una nazionale azzurra è riuscita a trionfare dopo addirittura 19 anni. Un trionfo che fa molto bene al calcio italiano, ai giovani e non solo, e che può dare una spinta per provare a migliorarsi sempre di più. Tra i giocatori laureatisi campioni c’è anche il baby granata Dellavalle.
Il rendimento di Dellavalle
Il classe 2004 era l’unico della rosa granata presente a Malta, rappresentando così i colori del Torino. Il minutaggio iniziale a cui lo aveva sottoposto Bollini aveva fatto intuire una campagna in cui il difensore sarebbe passato in secondo piano: 4 minuti all’esordio contro Malta e due panchine nel secondo e terzo match del girone. Poi, però, nelle partite decisive, il tecnico ha deciso di dargli sempre fiducia dal vivo, venendo ripagato nel migliore dei modi. Dellavalle, infatti, è stato uno dei migliori in campo non solo nella semifinale contro la Spagna, terminata 2-3, ma anche contro il Portogallo in finale. La sfida contro i lusitani era la più temibile, in quanto Felix e compagni avevano rifilato un brutto 5-1 nei gironi agli azzurrini. In finale, però, tutto è cambiato e i ragazzi di Bollini – e in particolare il difensore del Toro – si sono dimostrati all’altezza di certi palcoscenici. Un buon europeo e dunque una buona esperienza per Dellavalle, che può fare tesoro di queste prime partite a livello internazionale in cui, chissà, lo vedremo sempre protagonista. Intanto, il 19enne si appresta a iniziare subito una nuova stagione che può essere quella della consacrazione con la Primavera e che può vederlo passare anche dalla prima squadra.
Ottimo, visto ieri sera giocare. Anche meglio di suo cugino. Speriamo possa presto affiancare Buongiorno in prima squadra!
visto,bravo ottima partita,peccato per il telecronista che spesso lo ha scambiato per l’altro Dellavalle quello gobbo
Ad un certo punto hanno inizio a dire che Lorenzo era quello granata ed Alessandro il gobbo. sono andati un po’ in confusione.
Ieri, altra prestazione super, dopo quella in semifinale
Altro ragazzo da attenzionare
Molti quelli dell’ultima primavera, meritano di essere seguiti. Ludergnani e chi prima di lui, hanno fatto un ottimo lavoro!!
Ogni tanto bisognerebbe sottolineare e gioire per le cose che hanno funzionato
Ludernani con Dellavalle non c’entra assolutamente nulla.
il tordo del gruppo, 0.3eddy o 0.3ebasta, dipende dal giorno e dall’ora, non ha capito nulla, come sempre
Ho scritto Ludergnani e chi prima di lui, hanno fatto un ottimo lavoro!!
Ho capito testa di mer.da, ho puntualizzato, come fai sempre tu d’altronde, che Ludernani con Dellavalle non c’entra nulla poichè al momento del suo arrivo era già presente nelle giovanili granata, visto che era allenato dal sottoscrito. Brutto demente stupido che non sei altro
ecco perchè spesso non rispondo al tordo , cioè 0.3eddy o 0.3ebasta, dipende dal giorno e dall’ora, perchè poi non capisce na maz za
va bene dai, come vuoi tu
Io gioisco per la vittoria. E gioisco il doppio per il gioco messo in campo: qualche mister alla voga farebbe bene a riguardarsi il primo tempo. E gioisco il triplo per l’eccellente prestazione del nostro Dellavalle. Un po’ di gioia.
sono d’accordo left. tra l’altro anche io ho criticato Scurto per il tipo di gioco che insegna e insegue
Secondo me, con i giocatori che aveva lo scorso anno, molti di reale talento, si poteva vedere un gioco più bello e più offensivo