Ivan Ilic è stato in panchina per 90 minuti nella partita contro l’Empoli. Adesso è pronto per giocare contro la Lazio

La sconfitta per 2-1 subita in casa contro l’Empoli è costata al Toro l’eliminazione dalla Coppa Italia. Ma adesso c’è subito il campionato a cui pensare. Domenica arriva a Torino la Lazio di Baroni, fresca di successo in Europa League. Granata che sono chiamati a vincere se vogliono mantenere il primato in classifica in Serie A. Per fare questo, servono gli uomini migliori. Soprattutto in mezzo al campo. Ivan Ilic è pronto per tornare in campo dal 1° minuto. Il serbo con il numero 8 sulle spalle, contro i toscani in Coppa Italia non è sceso in campo. Per lui 90 minuti in panchina. Al suo posto, dall’inizio, ha giocato il suo sostituto ovvero Gvidas Gineitis. A fine primo tempo, il 66 classe 2004 è uscito per lasciare spazio a Zapata. Ilic è bello che riposato per giocare contro i biancocelesti.

Un inizio di stagione convincente

Fin qui, Ilic è stato uno dei migliori nel Toro. Prestazioni convincenti da mezzala sinistra, con inserimenti e precisione nei passaggi. Con Vanoli sembra migliorato e non di poco, anche nella mentalità. Finora ha giocato 5 partite da titolare su 5 in Serie A. 1 gol contro l’Atalanta e 1 cartellino giallo per lui. Anche 1 assist in Coppa Italia, ad agosto contro il Cosenza. Questa può essere per lui la stagione della definitiva consacrazione, o meglio della maturità. L’obiettivo è continuare così, con continuità e voglia di fare bene.

E pensare che in estate…

Arrivato a Torino nella stagione 2022/2023 nella finestra di mercato di gennaio, aveva fatto subito molto bene. Ma l’anno scorso, nella stagione 2023/2024, poteva fare meglio. Juric ha salutato il Toro finita la stagione e Ilic poteva anche essere ceduto. Lo Zenit era forte su di lui, ma il giocatore non era convinto e alla fine è rimasto in Piemonte. Con Vanoli ha trovato il giusto feeling e sta lavorando alla grande.

Ivan Ilic of Torino FC in action during the Serie A football match between Torino FC and US Lecce.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 27-09-2024


10 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Tonio1973
Tonio1973
5 giorni fa

Lo hanno scritto in mille modi, non posso che unirmi al coro: Ilic finora ha avuto un rendimento scandalosamente basso se parametrato al costo sostenuto per prenderlo! Retaggio di Juric; non diamo collp a Vagnati che non sono sue. Si vede che i piedi li ha, ma gli manca, al… Leggi il resto »

carlettocrippa
carlettocrippa
5 giorni fa

Era molto stanco poverino speriamo che abbia recuperato le forze così reggerà un tempo

James 75
5 giorni fa

Ma esclusi pochi casi sono 2 anni che riposa in campo,giocatore super sopravvalutato,per me era è e sarà sempre così, non vale 17 milioni, non vale granché come giocatore, sarà dura venderlo

Torino-Lazio, più di 22mila biglietti venduti: si va verso il tutto esaurito

Masina in cerca di riscatto: ora la Lazio dopo l’errore a Verona