Le parole del tecnico del Toro in conferenza stampa dopo la sfida contro la Sampdoria, terminata con la vittoria dei granata

Non può non essere felice Ivan Juric che commenta così la vittoria del Toro: “Dobbiamo avere umiltà e pensare sempre a cosa è successo negli ultimi due anni e ripetere questo tipo di prestazioni. Ultimamente siamo stati sfortunati sui risultati, oggi è andata bene anche se è stata tostissima. Adesso dobbiamo essere tosti concentrati, non abbassare il livello perchè dobbiamo far credere alla gente che siamo una squadra tosta, giusta, far sì che si innamorino di nuovo di questa squadra

Juric: “Ora continuità”

“La miglior partita della stagione? Il secondo tempo: dopo il 2-0 siamo riusciti ad avere un grandissimo livello, di scelte di qualità, di movimenti, abbiamo creato tantissime occasioni da gol. Invece il primo tempo è stato davvero tosto, loro sono andati a prenderci, c’era battaglia non è stato facile. E’ stata una partita tosta: il 3-0 sembra facile ma fino al 2-0 è stata davvero in bilico, poi dopo ci siamo un po’ sciolti abbiamo aumentato i giri andando forte ma ma facendo bene tecnicamente. Adesso mi aspetto continuità: anche oggi abbiamo sprecato tanto. Dobbiamo migliorare tanto, dobbiamo trovare i sincronismi giusti. Adesso ci sono momenti belli e momenti così così: dobbiamo trovare continuità”.

“Belotti? Un puro”

“Il Gallo? Bene, è forte. E’ un bravo ragazzo, gli piace allenarsi, è un puro. Ha fatto una grande partita oggi. I ragazzi si allenano bene, hanno grande voglia di cancellare il passato, di crescere. Quei ragazzi che hanno la cattiveria giusta, quella competitività italiana che è giusta. Anche i ragazzi nuovi ci stanno dando una grande mano”.

C’è anche un cambio di generazione che non è facile da accettare ma noi dobbiamo fare innamorare il Presidente: dobbiamo far vedere che siamo un progetto credibile”. Poi sull’infortunio di Brekalo: “Stavolta abbiamo deciso di fermarlo, non volevo rischiare come già fatto con Praet e con Pjaca, non ho voluto correre il rischio e per questo abbiamo deciso di fargli saltare la partita”. Su Buongiorno: “In questo periodo l’ho visto esplosivo, pimpante, in attacco è stato molto propositivo, in emergenza può fare anche il vice Aina, sta crescendo, anche se io lo preferisco comunque nei tre dietro. Nel primo tempo di testa le ha prese tutte a Thorsby”.

“Cairo? Dobbiamo far vedere che il progetto è credibile”

E su Cairo: “La fiducia? Io penso che è un cambio di generazioni che non è facile accettare per qualcuno Quando giochi con continuità poi arriva qualcun altro che inizia a giocare e tu stai fuori, qualcuno accetta bene, qualcuno meno. Questa cose per me erano conosciute, bisogna avere un po’ di coraggio. Noi dobbiamo fare innamorare il presidente, fargli vedere che siamo un progetto credibile che lavoriamo bene e abbiamo tanta voglia e lui sicuramente come tifoso del Toro non si tirerà indietro. Ma io non parlo di acquisti ma di concetto di lavoro di giocatori che possono crescere che possiamo educare noi e portarli a livelli più alti. Questa è la mia idea, per crescere tutti, tutta la società“.

Ivan Juric
Ivan Juric
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 30-10-2021


53 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
T9
T9
1 anno fa

In copisteria si festeggia allegramente, peccato tutti gli zerotreini siano saliti sul carro del vincitore. Giova ricordre che la vittoria è giunta grazie ad un allenatore scendiletto, strapagato per assencondare Cairo, con giocatori presi in prestito, frutto della mancata programmazione e grazie al recupero di pedine che gli intenditori volevano… Leggi il resto »

T9
T9
1 anno fa
Reply to  T9

Gli zerotreini non possono aver ragione dato che non pensavano ci fossero dei giocatori validi da rilanciare. Per loro è ed era sempre tutta c@cca. Nemmeno l’allenatore possono intestarsi perchè questo l’hanno schifato fin dall’inizio, come al solito inventandosi belinate, ed i più volevano rimanesse Nicola.

madde71
madde71
1 anno fa
Reply to  T9

lascia stare,un provocatorino a comando,uno dei 4,ricordargli cosa disse Evola sul concetto uomo idea servirebbe,dubito pero’ capisca

T9
T9
1 anno fa
Reply to  madde71

Se lo capisci tu ce la posso fare anch’io

Immer
Immer
1 anno fa
Reply to  T9

Sei tu che sei salito sul carro del vincitore servo dei servi, per te l’importante è il prode infame, il resto non conta, per me conta solo il toro.

T9
T9
1 anno fa
Reply to  Immer

😀 va ben

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 anno fa
Reply to  Immer

eh si, dà un po’ fastidio quandovi si fanno notare i vostri frequenti scivoloni, @immer In uquel caso non vi resta che il solito tormentino… “servo dei servi”, “leccaqui-leccalà” Ma mentre lo dite, non vi accorgete nemmeno che siamo a tavola a brindare al Toro che vince e convince (almeno… Leggi il resto »

Immer
Immer
1 anno fa

Ma voi siete sempre a tavola, qualcuno è sul divano con il bicchiere in mano

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 anno fa
Reply to  T9

Denis-Joe, spiace contraddirti, ma se leggi davvero quel che scrivono gli zerotreini doc (i pedric i mondo, i madde, i simone ecc) legegrai che tutto è solo merxa. O merxa. oppure merxa Da sempre e immagino per sempre. Prima di cairo, ora e dopo cairo. Quindi i vari Lukic, Djidji,… Leggi il resto »

madde71
madde71
1 anno fa

buongiorno lo stan lavorando atleticamente x sveltirlo nei movimenti brevi che in area son determinanti

toro e basta
toro e basta
1 anno fa

Tutto vero purtroppo, molti zerotreini criticano solo per il gusto di provocare

Giontonygranata
Giontonygranata
1 anno fa
Reply to  T9

Tu sei malato. Vieni qui a fare il provocatore. Goditi l’attimo. E fatti una vita se ci riesci.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 anno fa

…o forse vi dà un attimino fastidio quando si fanno notare i vostri innumerevoli scivoloni…

T9
T9
1 anno fa

Non sono io ad essere malato. Io non mi sto godendo l’attimo, a differenza della maggioranza mi sto godendo il campionato. Fin dall’inizio ho sempre difeso tutti i nostri giocatori, ho sempre invocato l’evenienza di dare a tutti una seconda possibilità nella vita e vi ho sempre diffidato da fare… Leggi il resto »

madde71
madde71
1 anno fa
Reply to  T9

ma quale carro,quale? vinci contro una delle squadre piu derelitte del momento,perdi contro l’altra squadra della citta che prende schiaffi pure dal pinerolo,ma quale carro srvo di scena da sottoscala? con il settore giovanile che viene trattato col napalm,un robaldo dove quelli come te tolgono le erbacce,un fila definito dal… Leggi il resto »

T9
T9
1 anno fa
Reply to  madde71

Premetto che del tuo intervento ho letto solo le prime 2 righe … Concordo in pieno sul fatto che non ci sia nulla da festeggiare. La Samp, in questo momento equivale al Toro di Giampaolo e quindi non fa testo. Difatti io sto sul carro da sempre SENZA FESTEGGIARE perchè… Leggi il resto »

T9
T9
1 anno fa
Reply to  T9

In alto, vicino al numeratore di commenti per articolo, c’è l’omino con l’ingranaggio delle impostazioni (my content and setting). Li trovi i tuoi commenti. Clicchi sul simbolo a dx e deleti il messaggio.

madde71
madde71
1 anno fa
Reply to  T9

Posso capire che un.intervento articolato ti possa creare problemi

T9
T9
1 anno fa
Reply to  madde71

Ora ho letto il resto. Io non ho insultato nessuno. Intanto perchè lavorare in fabbrica non è un insulto ed in secondo luogo perchè è stato lui a dire che lavora in fabbrica. Quanto alla sua idiozia bisognosa di studio è sotto gli occhi di tutti anche a quelli di… Leggi il resto »

madde71
madde71
1 anno fa
Reply to  T9

Arzigogolatura

torofab
torofab
1 anno fa

Sto riguardando lo scatto di Singo sul secondo goal, parte da dentro la nostra area piccola…una progressione da spavento.
Ecco Juric, io sono già innamorato!

toro e basta
toro e basta
1 anno fa
Reply to  torofab

Progressione fantastica, hai ragione.
Anche Aina ha fatto benissimo sulla sinistra

toro e basta
toro e basta
1 anno fa

Dominio del campo assoluto con il 65% di possesso palla, la Samp schiacciata nella propria metà campo. E un’intensità di gioco che finalmente ha retto per tutta la partita. Purtroppo c’è da riconoscere che la Samp ha parecchi problemi a livello di squadra, hanno una altissima media di passaggi a… Leggi il resto »

torofab
torofab
1 anno fa
Reply to  toro e basta

concordo, resta però il fatto che se la zamp ha fatto proprio poco è stato anche per merito nostro. la zamp l’anno passato ha fatto 53 punti, ad inizio stagione è partita molto bene e contro le grandi non ha affatto sfigurato.

toro e basta
toro e basta
1 anno fa
Reply to  torofab

Hai ragione, mi è un po’ dispiaciuto per loro

toro e basta
toro e basta
1 anno fa
Reply to  toro e basta

😅

Belotti: “Ho espresso la volontà di rimanere, poi saranno fatte le valutazioni”

Torino, dipendenza da Praet. E ora Messias non lo rimpiange nessuno