Le parole del tecnico del Toro in conferenza stampa dopo la sfida contro la Sampdoria, terminata con la vittoria dei granata
Non può non essere felice Ivan Juric che commenta così la vittoria del Toro: “Dobbiamo avere umiltà e pensare sempre a cosa è successo negli ultimi due anni e ripetere questo tipo di prestazioni. Ultimamente siamo stati sfortunati sui risultati, oggi è andata bene anche se è stata tostissima. Adesso dobbiamo essere tosti concentrati, non abbassare il livello perchè dobbiamo far credere alla gente che siamo una squadra tosta, giusta, far sì che si innamorino di nuovo di questa squadra“
Juric: “Ora continuità”
“La miglior partita della stagione? Il secondo tempo: dopo il 2-0 siamo riusciti ad avere un grandissimo livello, di scelte di qualità, di movimenti, abbiamo creato tantissime occasioni da gol. Invece il primo tempo è stato davvero tosto, loro sono andati a prenderci, c’era battaglia non è stato facile. E’ stata una partita tosta: il 3-0 sembra facile ma fino al 2-0 è stata davvero in bilico, poi dopo ci siamo un po’ sciolti abbiamo aumentato i giri andando forte ma ma facendo bene tecnicamente. Adesso mi aspetto continuità: anche oggi abbiamo sprecato tanto. Dobbiamo migliorare tanto, dobbiamo trovare i sincronismi giusti. Adesso ci sono momenti belli e momenti così così: dobbiamo trovare continuità”.
“Belotti? Un puro”
“Il Gallo? Bene, è forte. E’ un bravo ragazzo, gli piace allenarsi, è un puro. Ha fatto una grande partita oggi. I ragazzi si allenano bene, hanno grande voglia di cancellare il passato, di crescere. Quei ragazzi che hanno la cattiveria giusta, quella competitività italiana che è giusta. Anche i ragazzi nuovi ci stanno dando una grande mano”.
C’è anche un cambio di generazione che non è facile da accettare ma noi dobbiamo fare innamorare il Presidente: dobbiamo far vedere che siamo un progetto credibile”. Poi sull’infortunio di Brekalo: “Stavolta abbiamo deciso di fermarlo, non volevo rischiare come già fatto con Praet e con Pjaca, non ho voluto correre il rischio e per questo abbiamo deciso di fargli saltare la partita”. Su Buongiorno: “In questo periodo l’ho visto esplosivo, pimpante, in attacco è stato molto propositivo, in emergenza può fare anche il vice Aina, sta crescendo, anche se io lo preferisco comunque nei tre dietro. Nel primo tempo di testa le ha prese tutte a Thorsby”.
“Cairo? Dobbiamo far vedere che il progetto è credibile”
E su Cairo: “La fiducia? Io penso che è un cambio di generazioni che non è facile accettare per qualcuno Quando giochi con continuità poi arriva qualcun altro che inizia a giocare e tu stai fuori, qualcuno accetta bene, qualcuno meno. Questa cose per me erano conosciute, bisogna avere un po’ di coraggio. Noi dobbiamo fare innamorare il presidente, fargli vedere che siamo un progetto credibile che lavoriamo bene e abbiamo tanta voglia e lui sicuramente come tifoso del Toro non si tirerà indietro. Ma io non parlo di acquisti ma di concetto di lavoro di giocatori che possono crescere che possiamo educare noi e portarli a livelli più alti. Questa è la mia idea, per crescere tutti, tutta la società“.
In copisteria si festeggia allegramente, peccato tutti gli zerotreini siano saliti sul carro del vincitore. Giova ricordre che la vittoria è giunta grazie ad un allenatore scendiletto, strapagato per assencondare Cairo, con giocatori presi in prestito, frutto della mancata programmazione e grazie al recupero di pedine che gli intenditori volevano… Leggi il resto »
Gli zerotreini non possono aver ragione dato che non pensavano ci fossero dei giocatori validi da rilanciare. Per loro è ed era sempre tutta c@cca. Nemmeno l’allenatore possono intestarsi perchè questo l’hanno schifato fin dall’inizio, come al solito inventandosi belinate, ed i più volevano rimanesse Nicola.
lascia stare,un provocatorino a comando,uno dei 4,ricordargli cosa disse Evola sul concetto uomo idea servirebbe,dubito pero’ capisca
Se lo capisci tu ce la posso fare anch’io
Sei tu che sei salito sul carro del vincitore servo dei servi, per te l’importante è il prode infame, il resto non conta, per me conta solo il toro.
😀 va ben
eh si, dà un po’ fastidio quandovi si fanno notare i vostri frequenti scivoloni, @immer In uquel caso non vi resta che il solito tormentino… “servo dei servi”, “leccaqui-leccalà” Ma mentre lo dite, non vi accorgete nemmeno che siamo a tavola a brindare al Toro che vince e convince (almeno… Leggi il resto »
Ma voi siete sempre a tavola, qualcuno è sul divano con il bicchiere in mano
Denis-Joe, spiace contraddirti, ma se leggi davvero quel che scrivono gli zerotreini doc (i pedric i mondo, i madde, i simone ecc) legegrai che tutto è solo merxa. O merxa. oppure merxa Da sempre e immagino per sempre. Prima di cairo, ora e dopo cairo. Quindi i vari Lukic, Djidji,… Leggi il resto »
buongiorno lo stan lavorando atleticamente x sveltirlo nei movimenti brevi che in area son determinanti
Tu sei malato. Vieni qui a fare il provocatore. Goditi l’attimo. E fatti una vita se ci riesci.
…o forse vi dà un attimino fastidio quando si fanno notare i vostri innumerevoli scivoloni…
Non sono io ad essere malato. Io non mi sto godendo l’attimo, a differenza della maggioranza mi sto godendo il campionato. Fin dall’inizio ho sempre difeso tutti i nostri giocatori, ho sempre invocato l’evenienza di dare a tutti una seconda possibilità nella vita e vi ho sempre diffidato da fare… Leggi il resto »
ma quale carro,quale? vinci contro una delle squadre piu derelitte del momento,perdi contro l’altra squadra della citta che prende schiaffi pure dal pinerolo,ma quale carro srvo di scena da sottoscala? con il settore giovanile che viene trattato col napalm,un robaldo dove quelli come te tolgono le erbacce,un fila definito dal… Leggi il resto »
Premetto che del tuo intervento ho letto solo le prime 2 righe … Concordo in pieno sul fatto che non ci sia nulla da festeggiare. La Samp, in questo momento equivale al Toro di Giampaolo e quindi non fa testo. Difatti io sto sul carro da sempre SENZA FESTEGGIARE perchè… Leggi il resto »
In alto, vicino al numeratore di commenti per articolo, c’è l’omino con l’ingranaggio delle impostazioni (my content and setting). Li trovi i tuoi commenti. Clicchi sul simbolo a dx e deleti il messaggio.
Posso capire che un.intervento articolato ti possa creare problemi
Ora ho letto il resto. Io non ho insultato nessuno. Intanto perchè lavorare in fabbrica non è un insulto ed in secondo luogo perchè è stato lui a dire che lavora in fabbrica. Quanto alla sua idiozia bisognosa di studio è sotto gli occhi di tutti anche a quelli di… Leggi il resto »
Arzigogolatura
concordo, resta però il fatto che se la zamp ha fatto proprio poco è stato anche per merito nostro. la zamp l’anno passato ha fatto 53 punti, ad inizio stagione è partita molto bene e contro le grandi non ha affatto sfigurato.
Sto riguardando lo scatto di Singo sul secondo goal, parte da dentro la nostra area piccola…una progressione da spavento.
Ecco Juric, io sono già innamorato!