Vlasic si sta allenando bene per ritrovare la forma dello scorso anno e per Juric il cambio di modulo può aiutarlo

Nikola Vlasic in questo inizio di stagione ha giocato 8 partite totalizzando 563 minuti in Serie A, a cui sono da aggiungersi altri 144 minuti in Coppa Italia spalmati in altre 2 partite; tuttavia il trequartista croato non è sembrato essere ai livelli mostrati nella scorsa stagione in maglia granata: ancora 0 gol e 0 assist per il numero 16. L’anno scorso il giocatore ex CSKA Mosca era invece riuscito a segnare 5 gol e a fornire 8 assist per i compagni. Le parole di Juric in conferenza stampa hanno dimostrato che l’ex West Ham sta dimostrando di avere voglia di far bene in allenamento e che intorno a lui c’è tutta la fiducia necessaria. Secondo il tecnico granata il cambio di modulo può aiutarlo a ritrovare la forma; infatti il passaggio dal 3-4-2-1 al 3-5-2 costringerà Vlasic ad abbassarsi e a passare da trequartista a mezzala probabilmente a sinistra con la libertà di buttarsi negli spazi e attaccare per dare supporto alle due punte.

Juric nel nuovo sistema

Certo giocherà più dietro ma da lì avrà più possibilità di costruire l’azione e attaccare gli spazi nei momenti giusti. Come ha detto lo stesso allenatore granata alla vigilia del Sassuolo: “Una posizione adatta a lui cioè mezzala offensiva che può attaccare e non è già in attacco lo può aiutare sicuramente”. Un’altra possibilità per il numero 16, anche se poco probabile, è quella di arrivare addirittura a giocare come seconda punta, la scorsa stagione l’ha fatto qualche volta mettendo in mostra ottime prestazioni; certo con Pellegri, Sanabria e Zapata sarà difficile e in più ci sarebbero più probabili di Vlasic in quella posizione Karamoh, Radonjic e Seck.

Vlasic sulla strada del miglioramento

Per quanto la stagione non sia iniziata al meglio e Vlasic non sia ancora riuscito a sbloccarsi né in campionato né in Coppa Italia, il numero 16 sta mostrando dei miglioramenti. Per esempio nella partita contro il Frosinone ha giocato bene servendo un buon pallone a Karamoh e sfiorando anche il gol nel recupero, solamente un intervento prodigioso di Cerofolini gli ha impedito di festeggiare il gol sotto la Maratona e di regalare il passaggio del turno ai granata. Anche Juric lo ha elogiato in conferenza stampa dicendo di lui che è: “un ragazzo splendido, siamo convinti che migliorerà”. L’allenatore croato, i compagni e tutto l’ambiente intorno alla squadra hanno grande fiducia nel fantasista, e non potrebbe essere altrimenti viste le prestazioni fantastiche che aveva messo in mostra la scorsa stagione e anche visto l’investimento che il Torino ha fatto su di lui. Infatti il club guidato da Cairo ha speso ben 12 milioni e 800 mila euro per convincere il West Ham a lasciare che il loro giocatore tornasse nel capoluogo piemontese a titolo definitivo.

Nikola Vlasic
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 06-11-2023


71 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
beruatto55
beruatto55
6 mesi fa

devastante forse non è il titolo più giusto, ma forse non può che migliorare, visto l’andamento e come lo ricordavamo, e visti i soldi spesi.

Cup
Cup
6 mesi fa

Col CSKA Mosca ha fatto due stagioni con una media di 1 gol ogni 2,5 gare e di un assist ogni 5 gare (quindi lì sì è stato devastante!), ma la media della sua carriera è di 1 gol ogni 6-7 gare e di 1 assist ogni 11 gare, come… Leggi il resto »

Steppenwolf
Steppenwolf
6 mesi fa

Mi aggiungo alla lista degli smemorati che si chiedono quando mai Vlasic è stato “devastante”. Per buon peso aggiungo che ai mondiali ho visto le partite della Croazia e quando è stato fatto entrare non ha mai fatto vedere qualcosa di notevole. Errore averlo preso a 13 milioni, incredibile che… Leggi il resto »

oasis torino
6 mesi fa
Reply to  Steppenwolf

Ha subito un brutto infortunio. Fra Praet e Vlasic comunque non c’è paragone….

La probabile formazione del Torino: in attacco la coppia Sanabria-Zapata

Bellanova sempre più importante: anche Juric elogia la sua crescita