Per andare in Europa, potrebbe bastare il 9^ posto: è ancora corsa all’Europa? Ecco gli impegni delle avversarie

A 3 partite dal termine della stagione, le cose in casa Toro non vanno molto bene, ma potrebbero andare peggio. Dall’Europa, dopo le partite di giovedì sera, è arrivata una buona notizia. Se Fiorentina (in finale di Conference League contro l’Olympiacos) e Atalanta (in finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen) vincono entrambe la coppa, basterebbe il 9^ posto per andare in Conference League. In quel caso, ci sarebbero 9 squadre in Europa: 6 in Champions League, 2 in Europa League e 1 in Conference League. Le tre partite del Toro sono molto difficili: Verona-Torino, Torino-Milan e Atalanta-Torino. Ma i granata possono raccogliere punti e guadagnarne sulle altre.

Gli impegni delle altre

Napoli che ha un calendario molto complicato. Oggi alle 18:00, la sfida in casa al Bologna di Thiago Motta. Partenopei che non vincono da 2 mesi in casa. Poi ci sarà Fiorentina-Napoli che è uno scontro diretto. Infine, andrà in scena Napoli-Lecce. Calendario complicato come quello del Toro. Fiorentina che invece, dovrà recuperare la partita contro l’Atalanta (a fine campionato). Dopodiché affronterà Monza in casa e Cagliari in trasferta. A questo punto, i viola sono i favoriti per arrivare ottavi.

La classifica

Toro che al momento è 10° a 47 punti. Davanti ci sono Fiorentina (50 punti) e Napoli (51 punti). Toro che deve vincere e sperare che le altre non facciano troppi punti. Dietro poi ci sono Monza (45 punti) e Genoa (43 punti). Monza che giocherà contro Fiorentina, Frosinone (in casa) e Juventus (in trasferta). Genoa invece che deve ancora giocare contro Sassuolo (in casa), Roma (in trasferta) e Bologna (in casa). Tutto è ancora da scrivere per il Toro. Le prestazioni recenti non fanno ben sperare, soprattutto in termini di gol e risultati. Però l’ottavo e il nono posto distano 4 e 3 punti…

Duvan Zapata of Torino FC shakes hands with Nikola Milenkovic of ACF Fiorentina during the Serie A football match between Torino FC and ACF Fiorentina.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 11-05-2024


3 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
James71
14 giorni fa

Beh in ogni caso noi abbiamo rischiato (vedi traversa..) di batterlo il Bologna, il Napoli invece già perde 2-0 dopo 15′ 😁😎

James 75
James 75
14 giorni fa

😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Jones
14 giorni fa

ma che interessato,per noi campionato finito SFT

Verona, Baroni: “Tutti recuperati, assente solo Folorunsho per squalifica”

Verona-Torino, i precedenti: i granata bene al Bentegodi