Contro l’Udinese, il Torino cerca la terza vittoria consecutiva in casa: tra le mura amiche i granata hanno costruito la loro fortuna

Se si giocasse solo in casa, il Torino sarebbe ottavo in Serie A. Dodici gol fatti, solo sei reti subite, tre vittorie e un pari, con due sconfitte (contro Atalanta e Juventus), arrivate entrambe in modo beffardo, nel finale. E’ un peccato, che la squadra di Juric debba poi andare anche in trasferta. Lì, ad esempio, è arrivata la brutta sconfitta che ha preceduto la sosta, a La Spezia. Quell’1-0, adesso, i granata lo devono riscattare nella sfida contro l’Udinese. In casa, là dove il Toro si sente a proprio agio. Là dove il Toro ha vinto le ultime due partite disputate: Genoa e Sampdoria si sono arrese prendendo tre gol a testa.

Tre vittorie di fila in casa? Ecco da quando non succede

Facciamo qualche calcolo, sfidando la scaramanzia. Vincendo contro l’Udinese, il Toro arriverebbe a tre vittorie casalinghe consecutive. E’ un risultato che al club manca dalla stagione 2018/2019. Quell’anno, Mazzarri e i suoi ragazzi vinsero in casa contro Milan, Sassuolo e Lazio, tra aprile e maggio. Juric eguaglierebbe quel risultato, conquistando i tre punti lunedì sera. Sarebbe un ulteriore segnale di conforto per i granata, che arrivano da due stagioni disastrose anche per il rendimento al “Grande Torino”.

Players of Torino FC celebrate the victory at the end of the Serie A football match between Torino FC and UC Sampdoria.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 22-11-2021


2 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Filippo Bull
Filippo Bull (@filippo-bull)
13 giorni fa

Speriamo che sia una bella vittoria stasera💪💪💪💪

James71
James71 (@james71)
13 giorni fa
Reply to  Filippo Bull

Visto che non siamo sicuramente al meglio… e che l’Udinese è sicuramente più pericolosa e tosta di samp e genoa… stavolta anche brutta mi va bene lo stesso… (oltretutto siamo di nuovo su Sky come contro la samp quindi la vedrò pure…)
PS FORZA TORO!

Infortunio per Verdi: ecco perché non è stato convocato per Torino-Udinese

Milinkovic salva il Toro. E Juric: “E’ la sua grande occasione”