Per il Torino è particolarmente negativo il bilancio dei precedenti allo Stadium, i granata non sono mai riusciti a strappare i 3 punti
L’atteso derby tra Juve e Toro si avvicina sempre di più e sia i bianconeri, sia i granata stanno cercando di preparare nel migliore dei modi questo importante match. Una partita che, analizzando i precedenti tra le due squadre allo Stadium, sicuramente è più orientata verso un successo per la Juve. Infatti, da quando è nato il nuovo stadio dei bianconeri, nel 2011, i granata hanno sempre faticato molto nel derby e non sono mai riusciti a portare a casa una vittoria. Per i granata il bilancio allo Stadium è di 7 sconfitte e due soli pareggi su 9 partite disputate. Un bottino molto magro, ma a far ben sperare il Toro è Ivan Juric che in passato, nelle esperienze sulle panchine di Genoa ed Hellas Verona, ha già battuto la Juve. La prima volta il 27 novembre 2016, con il Genoa che sconfisse i bianconeri 3-1. La seconda invece risale all’8 febbraio 2020, quando il Verona del tecnico croato vinse 2-1 contro la Juve. Il Toro dunque si aggrapperà al suo allenatore per cercare di portare a casa la sua prima vittoria allo Stadium.
Juventus-Torino: i precedenti nel nuovo stadio dei bianconeri
Il primo derby della Mole che si è disputato allo Stadium risale all’1 dicembre 2012. In quell’occasione i bianconeri si imposero sul Toro vincendo 3-0, ma quella stracittadina è ricordata dai tifosi del Toro per l’intervento di Glik su Giaccherini che costò il cartellino rosso al difensore polacco, poi diventato un simbolo per il popolo granata. Un altro derby che i granata ricorderanno molto bene è quello che si disputò il 30 novembre 2014, con il primo gol da parte dei granata segnato allo Stadium. Rete che portava la firma di Bruno Peres, ma quel derby fu molto amaro per i granata che persero 2-1 con i bianconeri che trovarono il gol della vittoria grazie a Pirlo che segnò al 93’. I due pareggi per i granata risalgono uno al maggio 2017, con i granata di Mihajlovic che pareggiarono 1-1 con le reti di Ljajic da una parte e Higuain dall’altra, il secondo al 3 maggio 2019, giorno prima dell’anniversario della tragedia di Superga, con la partita che terminò anche in quell’occasione 1-1 con i gol di Lukic e Ronaldo. Per i granata però la vittoria manca ancora.

Prima del derby di andata mi ero andato a vedere lo storico, leggendo derby su derby dal primo all’ultimo. Sino agli anni novanta eravamo più o meno in pareggio tra vittorie e sconfitte, poi sempre più derby in mano ai gobbi e dal duemila in poi la curva delle partite… Leggi il resto »
Una volta questa era LA partita, ora è diventata un incubo
Per il tifoso cairota questa è una partita come le altre e noi che la carichiamo troppo siamo anacronistici e con complessi di inferiorità. La squadra spesso è scesa in campo con le gambe tremanti ma sarà sicuramente colpa nostra.
“tifoso cairota” Per stare tra gli zerotreini serve un QI limitato, lo si sa. Chi supera i 40 punti è fuori! E 0.3gambetta-alzata ci tiene a dimostrarsi 0.3ino DOC Una persona appena appena normale, vede, rileva che la distanza economica tra Toro e gobbi è aumentata di anno in anno… Leggi il resto »
la distanza economica, che peraltro non è una novità di questo secolo, non basta a giustificare 20 derby persi sugli ultimi 25, i gobbi in gol da 21 derby di seguito, la peggior striscia contro di loro di tutte le squadre di serie A (la distanza economica vale solo per… Leggi il resto »
(la distanza economica vale solo per noi e per le altre no?), “Puf puff…@gambetta arrivo!!!” anche 0.3mavafancairo non vuole restare indietro! Già sono tre gatti (appunto) devono stare uniti! Ovviamente se si va a vedere gli ultimi 10 anni, la gobba ha perso “tante” partite con le piccole (ma toh)… Leggi il resto »
Infatti quest’anno non hanno mai perso con squadre più povere di loro vero verme? Sugli insulti personali che mi fai ti chiederò conto quando ci vedremo. Dici che non accadrà mai? Vedremo, io sono ottimista.
“verme” Immagino sia il massimo a cui puoi arrivare Guarda che nessuno ti ha insultato; te lo fai da solo a scrivere certe cose. Uno che poi ha bisogno sempre e sempre e sempre di mostrare i muscoli, è perchè evidentemente è carente da altre parti; es la testa? Uno… Leggi il resto »
No verme, io ho risposto a Trapano nel merito parlando di cairoti e di un modo di tifare Toro che non sopporto e che esiste da quando c’è questo presidente. Tu ti sei sentito chiamato in causa e mi hai dato del ritardato. Ora secondo copione mi fai passare per… Leggi il resto »
ah, hai parlato di cairoti?
E io che ho scritto? Smetti di darmi ragione!
Appunto, i cairoti esistono solo nella testa degli zerotreini; è la vostra ragione di esistere. Per poter dare sfogo al vostro odiare
PS non ho così fretta di incontrare persone come te
passo e chiudo
sai gd,io non entro nella diatriba zerotreini,leccac..i,etc etc,però,stranamente,quando qualcuno ,e giustamente secondo me,se la prende con colui che considero il male del Toro,tu entri a spada tratta a difendere il succitato.in questo caso Valentino parlava con trapano prendendosela con lo squalo…
Ha scritto su un “luogo pubblico”
Parlando stucchevolmente di Cairoti. Che esistono solo nella vostra testa.
Poi bisogna che la smettiate di essere faziosi in modo cvosi evidente.
O non vorrai dirmi che quando io o altri scriviamo tra noi, gli zerotreini non sono mai intervenuti con insulti?
fazioso?perchè ce l’ho con colui che ha ammazzato i valori del Toro?…bon,ho capito tutto.
noi,voi,sei soltanto uno seminazizzania,imbonitore che crede di possedere il verbo granata qui dentro,perdona,ma da parte mia non hai la minima credibilità,e sei tu che crei fazioni,stanne certo!
perchè ti sei sentito in dovere di entrare a battibecare con lui?
rifai le stesse domande? devo copio-incollarti le stesse risposte? Per lo stesso motivo per cui “vorresti bacchettare me” dovresti averlo fatto mille volte a parti invertite MAI NA VOLTA! Cosa significa? semplice, guardi solo in una direzione. Tradotto in sinesi: sei fazioso Cosa c’è di questo concetto molto semplice e… Leggi il resto »
Tu non hai fretta io invece un po’comincio ad averla. A presto.
Ronf zzz
Ronf zz
Cambia disco dai