L’esterno austriaco è in prestito dall’Inter, i granata dovranno decidere se esercitare l’opzione di riscatto

Valentino Lazaro è arrivato al Torino in questa ultima sessione estiva di calciomercato, in prestito dall’Inter. L’esterno classe 1996 era stato acquistato dall’Inter nel 2019, e arrivava dall’Herta Berlino. Dopo i vari prestiti con Newcastle, Borussia Monchengladbach e Benfica, sono stati proprio i granata a voler puntare su di lui. Ivan Juric ha subito puntato forte sul numero 19, tanto da preferirlo più volte a Vojvoda, e utilizzandolo sia a destra che a sinistra. Tanto che se all’inizio della stagione poteva sembrare un oggetto misterioso ora i contorni sono ben definiti e la società già valuta se esercitare o meno l’opzione per il riscatto a giugno.

Ottimo impatto in granata

Quindici partite per lui in totale tra campionato e coppa, con 2 assist messi a referto. Inoltre, è stato in panchina solo due volte, senza mai essere infortunato, segno di una buona condizione fisica. L’austriaco arriva da stagioni difficili, dove è stato impiegato poco e non ha potuto dimostrare il suo vero valore, ma ecco che anche su di lui la cura Juric sta funzionando. Si sta dimostrando infatti un buon esterno, duttile e soporattutto bravo nelle due fasi.

Il riscatto dall’Inter

Il giocatore è arrivato dai nerazzuri, con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore dei granata. La cifra del riscatto è fissata a 6 milioni di euro. Il prestito del giocatore dura un anno, e si ragiona già sul suo futuro. Considerando le buone prestazioni e l’affidabilità, il riscatto del giocatore è probabile, considerando anche una trattativa con l’inter per abbassare il prezzo. Ma le dinamiche del calciomercato cambiano di continuo, quindi non bisogna dare nulla per scontato, e aspettare da parte della società le scelte che verranno fatte per quanto riguarda gli esterni. Quello che è certo, è che potrebbe rivelarsi un ottimo investimento in uno dei ruoli dove Juric pretende di più.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 16-11-2022


14 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ardi06
ardi06
12 giorni fa

Mah, non saprei, vedremo come proseguirà

Troposfera Granata
Troposfera Granata
12 giorni fa

Gioca bene tanto a dx quanto a sx, buoni cross, non così bravo in fase difensiva. Se continuerà a migliorarsi come in questi mesi, potrebbe essere un buon affare.

eugenio morosini
eugenio morosini
13 giorni fa

La cifra del riscatto di Lazaro è identica a quella investita la scorsa estate per il giovane e sfortunato Pellegri. L’esterno austriaco sta disputando una buona stagione e ritengo merita la conferma nell’eventualità conserva con costanza l’attuale livello di rendimento.

Roma-Torino: i numeri dicono che il pareggio è giusto

I tifosi del Toro vincono la loro battaglia: il Cortile del Fila verrà aperto al pubblico