Inizia oggi, davanti al Tribunale Federale, il processo che vede protagonista la Lazio per il caso tamponi: cosa rischia il club

Alle ore 11, di fronte al Tribunale Federale, inizia il processo alla Lazio legato al caso tamponi. Secondo quanto riportato da Il Messaggero verrà chiesta l’inibizione al presidente Lotito e almeno 6 punti di penalizzazione in classifica per il club capitolino. Il quotidiano romano ha anche posto l’attenzione sul fatto che in mano alla FIGC ci siano delle carte nelle quali emergono già delle conclusioni molto pesanti, tra cui le mancate attuazioni di isolamento e quarantena, l’assenza di tutte le comunicazioni all’Asl fino al 6 novembre e le contraddizioni sui tamponi effettuati il 30 ottobre, in vista della gara contro il Torino. Inoltre c’è da fare chiarezza sull’allenamento del 3 novembre, prima della partenza per San Pietroburgo, a cui avevano preso parte Immobile, Strakosha e Leiva, nonostante fossero risultati positivi al giro di tamponi effettuato il giorno prima.

La Lazio era stata deferita dalla Procura federale

La Lazio era stata deferita dalla Procura federale per la mancata comunicazione alle Asl competenti della situazione di contagi all’interno della squadra. In particolare per non aver messo in isolamento gli 8 giocatori risultati positivi al Covid-19 in seguito ai tamponi effettuati in occasione delle sfide di Champions League contro Bruges e Zenit San Pietroburgo e per la mancata comunicazione all’Asl e non messa in isolamento di altri 3 giocatori risultati positivi ai tamponi Uefa prima della partita contro il Torino del 1 novembre scorso e per aver inoltre inserito nella distinta un giocatore positivo in occasione del match contro la Juventus dell’8 novembre.

Claudio Lotito
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 26-03-2021


17 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
jerry
jerry
21 giorni fa

Siete in ritardo, il toro è stato escluso e alla Lazio non gli hanno fatto niente, Hihihihi

mas63simo
mas63simo
21 giorni fa
Reply to  jerry

Perdonami ,che c’è da ridere ? Sei della Lazio.

mas63simo
mas63simo
21 giorni fa

Mi sa che non perdono neanche un punto. Che schifo !

Screenshot_20210326-131228_Samsung Internet.jpg
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
21 giorni fa

6 punti di penalizzazione? solo 6 per uno che.

  • ha violato le regole
  • ha messo a repentaglio la salute di tutti i suoi
  • ha messo a repentaglio la salute dei gruppi delle squadre avversarie

6 punti?
spero si vada ben oltre! Questa non è una piccola irregolarità.

kodak
kodak
21 giorni fa

infatti, 6 punti sono veramente ridicoli data la violazione così grave, oltretutto per gente recidiva, vedi gli allenamenti collettivi durante la primavera 2020 quando erano assolutamente vietati.

Lukic, la sosta per ritrovarsi: nel Toro è un momento no

Italia, nessun granata in campo, Rodriguez si riscatta con la Svizzera