Primo cleansheet per i granata dalla sfida col Lecce, minato dai rue errori dell’estremo difensore del Torino
Una vittoria che vale molto quella ottenuta contro la Lazio. La riconquista della decima posizione e quindi di un posto nella parte sinistra della classifica resta però solo uno dei fronti da tenere in considerazione. Dopo infatti più di un mese, i granata sono tornati a vincere, ma soprattutto hanno chiuso il match a reti inviolate. Un traguardo positivo, raggiunto però con qualche rischio, soprattutto per Vanja Milinkovic-Savic.
Milinkovic-Savic, due errori potenzialmente fatali
Un match ricco di insidie sin dal principio per il portierone granata che, dopo soli 38 secondi, è andato vicino a rendere la dfida in salita. Zaccagni di testa cerca l’imbucata e l’ex SPAL interviene senza bloccare il pallone che gli scivola. Poco prima che varchi la soglia di porta, riesce a toglierlo con un colpo, evitando il vantaggio biancoceleste, confermato dal Goal Decision Sysyem. Se poi il resto del match vede Vanja in controllo, nel finale torna a rischiare su un tiro di Luis Alberto, allontanato dai compagni.
Toro, vittoria e reti inviolate dopo piĂą di un mese
Due scivoloni pericolosi, che in altre occasioni avrebbero minato la prestazione del Toro, ma che ieri sono stati insufficienti a fermarlo, consegnandogli tre punti e un prezioso cleansheet. L’ottavo di stagione sul fronte campionato, arrivato a 41 giorni di distanza dall’ultima volta, dove davanti ai granata c’era il Lecce, che dimostra quanto di buono fatto dal club a livello di squadra.
Buongiorno a tutti. Ho fatto il portiere per anni e ancora oggi gioco con gli amici. Ho sempre diviso i portieri tra quelli forti tra i pali (Zenga, Pfaff, Peruzzi e molti di quelli vecchi) e quelli forti fuori (per intenderci il mio idolo è stato Jongbloed dell’Olanda che con… Leggi il resto »
Ecco un commento da tifoso granata!!!!
Non lo giudico sul fronte tecnico, perchè non avendo mai giocato in porta, non potrei farlo
Mi piace però il messaggio: tifiamo per lui che non è assolutamente il peggiore
(e nessuno qui ha mai preteso si dicesse che è un portierissimo)
in sintesi ne ho visti di migliori ma anche di peggiori
grazie Paolo, in sintesi, la conferma dell’assoluta (e voluta, e pluriennale) mediocritĂ della cairese effecì
Ah ecco prima la tua tesi “l’assoluta (e voluta, e pluriennale) mediocritĂ della cairese effecì” e poi, naturalmente, qualunque argomentazione diventa “conferma”. Perche’ invece non ti sei focalizzato un po’ su quel “Avere fiducia da parte di compagni, mister e tifosi aiuta molto. Magari applaudiamolo invece di criticarlo sempre.” che… Leggi il resto »
Oh ai detrattori di Vanja vorrei fare notare che stasera szczesny e’ stato infilato da Raspadori tra le gambe. Vorrei vedere quante se ne sarebbero sentite sul tema “Vanja non e’ da serie A” se fosse successo al nostro saviccione….
non c’è paragone… quello infilato da NdombelĂ© tra le gambe storte del tuo saviccione è moooolto piĂą bello !
Il “bello” e’ una categoria soggettiva. Tu trovi la neve “bella”, io no.
Comunque, prendo atto che quello infilato da NdombelĂ© tra le gambe del portiere del Toro e’, per te, piu’ bello di qiello infilato da Raspadori tra le gambe del portiere dei gobbi. Interessante davvero!
Portiere della nazionale serba.
Portiere titolare del Toro.
Sarà che Juric, allenatore del Toro, e Dragan Stojković, Ct della Serbia, non capiscono un cazpero. Soprattutto il secondo che da giocatore ha pure vinto una Coppa dei Campioni.
Ragazzo simpatico, ma anche a me come portiere non mi entusiasma. Certo vedo tanti fare certi errori… Temo che l’Italia patria dei portieri si aoramai un ricordo.
avrĂ pure vinto una Coppa dei Campioni, Stojkovic, ma la sua Serbia agli ultimi Mondiali ha fatto una figura di melma