Le statistiche di Lecce-Torino / I salentini ci hanno provato di più ma solo in un’occasione hanno c’entrato la porta

Il lavoro alla fine paga sempre e sembrerebbe che il turno della ricompensa sia arrivato anche per il Torino. Contro il Lecce, la squadra di Juric ha invertito la rotta su diversi fronti vedendo premiati il cinismo e la precisione messi in campo, a discapito degli avversari. Creare di più non significa sempre ottenere il massimo risultato e chi meglio di Juric e i suoi per confermare questa teoria. Spesso dall’altra parte della barricata, hanno infatti messo in pratica ciò che di solito hanno pagato e le statistiche lo dimostrano.

Lecce-Torino: i tiri a confronto

Tra quelle che spiccano maggiormente, ci sono i dati sui tiri. I salentini ne hanno effettuati ben 13 di cui però solamente 1 in porta, che corrisponde al 7%, 5 sono andati fuori e 7 invece respinti ma latitano le grandi occasioni (1 sola parata di Milinkovic-Savic). Diverso è invece per il Toro, che ha confermato il detto “pochi ma buoni”. Sono solamente 4 i tentativi effettuati dai granata, con il 50% trasformato però in gol. 2 fendenti precisi contornati da due tiri fuori, sufficienti ad aggiudicarsi i 3 punti.

Lecce-Torino: nel possesso palla meglio i salentini

Resta netta la differenza anche per quanto riguarda i passaggi chiave: i padroni di casa ne hanno realizzati 10 contro i 3 dei loro avversari ma il risultato conferma chi abbia avuto una maggiore efficacia. Sul fronte passaggi più in generale invece, 334 il totale messo a segno da parte dei giallorossi, con il 78% di precisione. 5% in meno per i granata, che ne hanno fatti 265. Una disparità simile si registra nel possesso palla: il 55% è infatti a favore dei padroni di casa, mentre il Toro porta a casa il 45%.

Karol Linetty e Remo Oudin in Torino-Lecce
Karol Linetty e Remo Oudin in Torino-Lecce
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 14-03-2023


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Jones
1 anno fa

mah è andata così,non credo sia cambiato qualche cosa,a volte va bene a volte no,l’importante è che si sia vinto e meritatamente SFT

James71
1 anno fa
Reply to  Jones

Esatto a Salerno ne avemmo una caterva di palle gol e alla fine finì 1-1, stavolta finalmente siamo stati bravi a concretizzare le occasioni e vinto meritatamente gestendo bene il resto della partita. PS Le statistiche non dicono mai tutto sempre meglio valutare guardando la partita per poter capire le… Leggi il resto »

Last edited 1 anno fa by James71
Troposfera Granata
1 anno fa

“hanno c’entrato la porta”, voce del verbo c’entrare.Certo che è pieno di gente che “fossero imparato l’italiano”…

Charlie66
1 anno fa

😂😂😂👏👏👏

Scimmionelli
1 anno fa

Anche tu, pero’… che pretese! Cosa CENTRA tutto cio’ con la competenza di un giornalaio? 🤓

Cairo-Lo Russo, dialogo aperto sullo stadio: “Vorrei acquistarlo”. Le condizioni del presidente

Cairo, messaggio a Juric: “Il nostro è un progetto lungo”. La conferma del tecnico è la priorità