Il portiere serbo, nonostante l’errore contro il Milan, sta vivendo un buon monento ed è chiamato a essere concentrato

Il gol di Junior Messias siglato domenica contro il Torino era sicuramenete da annulare, vista la spinta su Buongiorno, ma rimane comunque evidente l’errore in uscita di Vanja Milinkovic-Savic. In una situazione del genere, l’uscita può causare diversi problemi, come ad esempio l’espulsione (in caso di fallo sul giocatore lanciato a rete) oppure il lasciare la porta sguarnita agli avversari (come è successo). L’errore non è costato caro al Toro, che comunque ha centrato una grande vittoria, ma non può passare inosservato.

Un buon momento per il portiere

Un vero peccato, perchè il portiere granata stava vivendo un buon momento e veniva da una serie di prestazioni molto convincenti, coronate con la parata fantastica contro l’Udinese che ha regalato la vittoria. Come ha sottolineato Juric, oltre che essere bravo con i piedi, è un portiere molto concentarto duarante le partite. Questi errori però dimostrano che può ancora crescere e migliorarsi, visto che ha la fiducia di tutta la società.

Contro il Bologna per il riscatto

Domenica alle 12:30 allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna, il gigante serbo proverà a convincere ancora e a dimostrare affidabilità. Proprio nel campo, dove sotto la gestione Nicola di due stagioni fa poteva fare decisamente meglio sul tiro di Barrow, che regalò il momentaneo vantaggio rossoblù prima del capolavoro di Mandragora. Anche lui vuole essere protagonista al mondiale con la Serbia, e ha bisogno di tre prestazioni positive prima della sosta.

Vanja Milinkovic-Savic
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 04-11-2022


72 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
gdl granata
gdl granata
21 giorni fa

@Milechannon non vedo calcio al di fuori del Toro, quindi non ho elementi (e strumenti) per esprimermi… penso però che Vanja non sia così scarso come la sua goffaggine e tecnica un po’ inusuale lascerebbero pensare. Credo anche che se non parlassimo di una società con una collezione formidabile di… Leggi il resto »

ToroRiverforever
ToroRiverforever
21 giorni fa
Reply to  gdl granata

Brau bel commento, davvero.

gdl granata
gdl granata
21 giorni fa

🙏🙏🙏

eugenio morosini
eugenio morosini
21 giorni fa

All’opposto della sua calma olimpica sia in mezzo ai pali sia nella gestione del pallone, il portiere serbo mi crea una costante apprensione personale durante l’intero arco della partita. Per esempio, in occasione della rete di Deoulofeu ossia quella del temporaneo pareggio della squadra locale a Udine, un paio di… Leggi il resto »

Charlie66
Charlie66
21 giorni fa

proprio in Toro milan, sul 2-1 c’è un’azione identica a quella da te citata con gli stessi protagonisti, solo che zima questa volta stoppa, si gira e fa ripartire tranquillamente l’azione. sbagliando si impara…

Urbano XV
Urbano XV
21 giorni fa

Quella col Milan è stata una sciocchezza. Quella con l’Udinese è tutta colpa di Zima. Se hai notato giochiamo in due modi diversi a seconda di come si schierano gli avversari. Con delle squadre facciamo solo rilanci lunghi, con altre la giochiamo dal basso. Quando siamo in quest’ultima modalità passare… Leggi il resto »

eugenio morosini
eugenio morosini
21 giorni fa
Reply to  Urbano XV

Urbano XV, la tua analisi è assolutamente impeccabile e quindi perfetta. Tuttavia, come il petulante e borioso tecnico del Napoli Spalletti ha affermato testualmente per le vicende della squadra partenopea, ritengo che ad oggi quando Vanja Milinkovic-Savic difende la nostra porta “si inizia un percorso verso l’ignoto” ossia egli è… Leggi il resto »

gdl granata
gdl granata
21 giorni fa

Vanja è apprezzabile per come ha saputo lavorare e migliorarsi nel mezzo di critiche feroci che avrebbero stroncato un cavallo (meritate, ma in parte causate dal fastidio verso chi si è reso famoso per comprare i carlao in ruoli chiave). Punto. Quando sbaglia, è assurdo, per una specie di gioco… Leggi il resto »

Mikechannon
Mikechannon
21 giorni fa
Reply to  gdl granata

Sai cos’è? Che vedo in ogni partita portieri prendere goal e vedo tutti errori di Vanja. Non escono o sbagliano le uscite. Si tuffano in ritardo,sifanno passare la palla in mezzo alle gambe.Si alzano poco in tuffo( Rui Patricio ieri sera) ,Tatarusanu su Djidji è sembrato un bradipo. Respingono sui… Leggi il resto »

Mikechannon
Mikechannon
21 giorni fa
Reply to  Mikechannon

Anche Sezgeny mi è sembrato un po’ Vanja quest’anno col Benfica e Provedel con la Salernita due Vanja..no uno

Torino ma anche Nazionale: Pellegri punta allo stage di Mancini

Nazionale, Singo convocato dalla Costa d’Avorio per le due amichevoli di novembre