Longo, dopo aver raggiunto una storica promozione in B con l’Alessandria, è tornato a parlare della sua esperienza al Toro e di Belotti

Moreno Longo è intervenuto ai microfoni di CM.it TV, dopo essere riuscito nella storica impresa di riportate l’Alessandria in serie B dopo 46 anni dall’ultima volta. Il tecnico nato a Grugliasco, oltre a parlare dello storico successo ottenuto sulla panchina dei Grigi, è tornato a commentare la sua esperienza sulla panchina del Toro e del capitano granata Andrea Belotti. Longo riguardo alla promozione dell’Alessandria in serie B ha dichiarato: “Ci troviamo a celebrare una promozione incredibile per come è arrivata. La città aspettava questa promozione da 50 anni, e riportare i ‘Grigi’ in Serie B ha fatto felici tante generazioni: ho visto diversi 80enni piangere di gioia, perché pensavano di non rivedere più l’Alessandria in B”.

Longo e l’esperienza in granata

Moreno Longo poi sugli anni vissuti al Toro ha dichiarato: “I momenti migliori della mia carriera da tecnico? A parte naturalmente questa storica promozione, voglio sottolineare anche la vittoria dello Scudetto con la Primavera del Torino, perché riportare lo scudetto a Torino dopo 23 anni lo posso paragonare anche a questi due successi importanti. Tutte queste vittorie sono state contraddistinte da un percorso di duro lavoro, perseveranza e sacrificio. In tutti questi casi non eravamo i favoriti e abbiamo dovuto scalare le gerarchie. Quel Palermo era molto forte, e la stessa Lazio della Primavera era ricca di giocatori che ora calcano palcoscenici di Serie A e Serie B. Da quando siamo bambini facciamo tutto per vivere questi momenti, che sono eccezionali”.

Longo: “Belotti è un grande giocatore e un grande uomo”

Infine l’allenatore dell’Alessandria si è soffermato a parlare di Belotti attualmente impegnato con l’Italia a Euro 2020. Longo sul capitano del Toro e sul suo futuro ha dichiarato: “Belotti? Stiamo parlando di un grande giocatore e di un grande uomo. Faccio davvero fatica a vederlo con un’altra maglia e con un altro ambiente che non sia quello del Toro, perché ne rappresenta pienamente i valori. Capisco però anche il professionista, che magari vuole palcoscenici più importanti; sarà una scelta di stomaco.”

Moreno Longo
Moreno Longo
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 21-06-2021


13 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Guevara2019
Guevara2019
3 mesi fa

Decida lui cosa vuol fare,con la cairese rischia di non essere più chiamato e far da riserva in nazionale, è logoro di una squadra fantasma a iniziare dal proprietario. Essere un simbolo per noi del Toro,glielo riconosciamo e ovunque vada a parte le m…e,avrà comunque rispetto,se fossi al posto suo… Leggi il resto »

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
3 mesi fa

Longo è un Mister. Un allenatore emergente che ha lavorato al Toro ( meglio che i guru super pagati) con buoni risultati, se paragonati a rosa ed ambiente societario. Lui può parlare di Belotti con cognizione di causa, noi ? Beh noi diciamo ciò che ci passa per la testa,… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
3 mesi fa

questo commento mi piace

Gigi Meroni
Gigi Meroni
3 mesi fa

Belotti?
Non é un fuoriclasse come hanno voluto far credere alcune testate di giornali e pseudo opinionisti… E’ un bravo giocatore che si impegna, corre, spende molte energie ma segna poco… (e come tecnica non é il massimo). Dopo anni altalenanti meglio cederlo.

gianlu68
gianlu68
3 mesi fa
Reply to  Gigi Meroni

Forse non sarà un fuoriclasse ma è l’unico che da tempo incarna il Toro.
Fosse per me lo terrei a vita.

maurone
maurone
3 mesi fa
Reply to  gianlu68

Su questo nessun dubbio. Lui da almeno 3 anni E’ il Toro! Peccato che siamo arrivati solo una volta settimi. Non per colpa sua, certo. Ma vien da chi3dersi se a volte valori meglio distribuiti in rosa non siano meglio di un iceberg in mezzo a un mare di mediocrità’.… Leggi il resto »

Simone4Toro
Simone4Toro
3 mesi fa
Reply to  Gigi Meroni

Ma hai ragione..teniamoci Zaza e Verdi..quellisi che sono i giocatori buoni e affidabili… Belotti no..e mediocre..ha anche un po’ di scoliosi….ah..si tu si che te ne intendi!
Brau..brau .. propi sviciu!

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
3 mesi fa
Reply to  Gigi Meroni

ah Gigi, ma tu sei fuori fuori fuori!

Rincon finisce in ospedale per il Covid: “Ho avuto la polmonite”

Damilano conferma le voci su Ventura assessore: ”Potrebbe dare il proprio contributo”