Alla presentazione da nuovo tecnico azzurro, l’ex ct della Nazionale ha risposto a una domanda sul difensore classe ’99

Quest’oggi presso Palazzo Reale a Napoli è andata in scena la conferenza stampa di presentazione di Antonio Conte come nuovo allenatore dei partenopei. Al suo fianco il presidente del club Aurelio De Laurentiis. Occasione per mettere i punti sul nuovo ciclo in azzurro del tecnico leccese. Molto della stagione del Napoli dipenderà dal mercato. E’ noto da tempo come Conte voglia rinforzare la difesa con un acquisto di rilievo. Non a caso, è stata posta all’ex allenatore di Juve, Inter e Chelsea tra tante, una domanda sul profilo di Alessandro Buongiorno. Di seguito le sue dichiarazioni: “I numeri non dicono sempre la verità, ma a volte fanno riflettere: l’anno scorso il Napoli ha preso 48 gol ed è stata la decima difesa del campionato. Il dato sconcertante è che ha subito la maggior parte dei gol in casa (27), bisogna assolutamente ritrovare un equilibrio – dice Conte, che poi aggiunge – Non ho mai visto squadre qualificarsi per la Champions prendendo tutti questi gol. Servono fare delle riflessioni, anche se i gol subiti non dipendono solo da difensori e portiere. Vogliamo portare dei correttivi in questo senso. Girano tanti nomi, cercheremo di trovare il profilo migliore rispettando i nostri parametri”.

Antonio Conte attends the Serie A football match between Torino FC and SSC Napoli.
TAG:
Buongiorno calciomercato home

ultimo aggiornamento: 26-06-2024


36 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Bologna65@
Bologna65@
20 giorni fa

Vero Urby segue la stessa strategia, prima si vende e poi si compra. Piccolo distinguo, il Napoli poi compra certi profili noi futuri pensionati, futuri degenti e figurine.

GIAMPAOLO
GIAMPAOLO
21 giorni fa

CONTE GOBBO INFAME VAI A FARE LA SPESA DA UN’ ALTRA PARTE

Scimmionelli
21 giorni fa
Reply to  GIAMPAOLO

Ma infatti… che poi la spesa mica la fa lui, conte. La fa delamentis che barboneggia sempre. Se il napoli andasse da Cairo con 50 mln sull’unghia, il nostro impacchetterebbe loro Buongiorno e lo spedirebbe giu’ a Napoli a stretto giro di posta. Invece no, barboneggiano, offrono contropartite tecniche ecc… Leggi il resto »

Casao92
Casao92
20 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Ho letto che Buongiorno non è sul mercato. Se un giocatore non è sul mercato come fa’ad andare via?

Yoshimitsu77
20 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Se de laurentis barboneggia allora cairo cosa fa??? Ripeto che Cairo a de laurentis può solo pulire le scarpe… uno è un vincente, l altro un povero nano demente

direibene18
21 giorni fa

Il mercato del Napoli è bloccato da Osimhen, se nn esce nn entra certo Buongiorno, il PRESINIENTE dichiara che nn è sul mercato per alzare il prezzo con la speranza che giochi all’ Europeo, ma sino ad ora sia Buongiorno che altri hanno fatto solo panca e quindi nessuno ha… Leggi il resto »

Scimmionelli
21 giorni fa
Reply to  direibene18

Ma come? Il Napoli deve vendere Oshimen prima di comprare? Ma gli zerotreini non dicono sempre che certe cose le fa soltanto Cairo? Te la dico io la differenza che c’e’ tra Cairo e delamentis. delamentis ha prso il Napoli con 30000 tifosi, Cairo ha preso il Toro con 100… Leggi il resto »

Casao92
Casao92
20 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Il Napoli ha vinto trofei. Si è qualificato moltissime volte alle coppe Europee. Una volta tornato in A non è più andato in B. Va’via Cavani arriva Higuain.va’via Higuain c’è Mertens. Vanno via Mertens ed Insigne ci sono Kvara ed Osimhen.

Juric, a Torino per festeggiare l’esame di maturità della figlia Karla

Vanja, Ilic e Vlasic fuori dagli Europei: Vanoli può valutarli in ritiro