Andrea Belotti e l’Italia non andranno al prossimo Mondiale. Delusione anche per David Zima, eliminato dalla Svezia

Quella del 24 marzo 2022 sarà una serata che David Zima e Andrea Belotti non dimenticheranno facilmente per la grande, o meglio, grandissima delusione che hanno provato dato che le loro Nazionali non andranno a Qatar 2022. Ma se Zima nel match contro la Svezia è stato tra i protagonisti della partita, Belotti nella partita tra la sua Italia e la Macedonia del Nord non ha potuto dare il suo contributo ai compagni perché il CT azzurro Roberto Mancini aveva deciso di non convocarlo e di mandarlo in tribuna insieme a Gianluca Scamacca e Nicolò Zaniolo. Una doccia gelida per il Gallo che aveva già vissuto sulla sua pelle, entrando nei minuti finali, la serata nella quale l’Italia era stata eliminata dalla Svezia e non era andata ai Mondiali di Russia 2018. L’Italia dunque, per la seconda volta di fila, non andrà al Mondiale. Una scottatura troppo grande per Belotti che con gli Azzurri la scorsa estate si era laureato campione d’Europa, regalandosi e regalando una gioia immensa a tutta l’Italia. Dopo la partita contro la Turchia Belotti dovrà tornare a pensare al Toro e a come cercare di far rialzare la testa al club granata che sta attraversando un periodo negativo.

Zima: la prestazione rimediata contro la Svezia

Anche la Repubblica Ceca di David Zima non parteciperà ai prossimi Mondiali. Per la Nazionale del difensore granata è stata fatale la sconfitta rimediata contro la Svezia per 1-0 con la rete di Robin Quaison arrivata nei tempi supplementari, per essere più precisi al 110’ minuto. Zima nel match contro la Svezia è sceso in campo tra gli undici titolari nel ruolo di braccetto di destra nel 3-2-4-1 proposto dal CT della Repubblica Ceca Jaroslav Silhavy. Nonostante l’eliminazione dai prossimi Mondiali, e nonostante il cartellino giallo rimediato al 71’ minuto a seguito di un duro intervento, Zima contro la Svezia ha rimediato una buona prestazione vincendo molte volte il duello con il giocatore ex Juventus Dejan Kulusevski. Dopo questa grande delusione per il numero 6 del Toro uno dei modi migliori per ritrovare il sorriso sarà fare bene in granata nel rush finale della stagione a partire dalla difficile partita contro la Salernitana, che ha bisogno di punti per provare a salvarsi.

Andrea Belotti
Andrea Belotti
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 25-03-2022


16 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Matteo1
Matteo1
1 mese fa

Cioè? Per la seconda volta non s’entra nei mondiali, stavolta si perde in casa con la macedonia, niente di meno, la prossima volta sarà ci resta di perdere col dessert e alla fine col caffè e il ciclo sarà completo, e si discute se si doveva far scendere in campo… Leggi il resto »

Steppenwolf
Steppenwolf
1 mese fa

Appassionante dibattito :). Io penso che oggi come oggi Belotti non possa essere il titolare che ti garantisce di fare meglio di Immobile. Ma penso che insistere con Immobile contro squadre chiuse è masochismo puro: non ha la tecnica per lo scambio nello stretto (idem Belotti), non ha il colpo… Leggi il resto »

ardi06
ardi06
1 mese fa

Qualcuno sa che nonostante abbia giocato molto meno di immobile nella gestione mancini il Gallo è il secondo per gol fatti proprio dietro a Ciro?!!

odix77
odix77
1 mese fa
Reply to  ardi06

tu invece hai notato che il gallo in generale tra infortuni covid e cose varie è in involuzione da un bel pò..?? ti sei accorto agli europei della sua presenza.. se proprio mancini che lo ha spesso utilizzato in passato non gli ha sostanzialmente fatto vedere il campo agli europei… Leggi il resto »

Rob70
Rob70
1 mese fa
Reply to  odix77

Belotti perlomeno è spesso infortunato, Immobile è una sega e basta

Pjaca, riflessioni sul riscatto: tutti i dubbi del Toro

Torino, quanti sono gli italiani in rosa? I numeri di prima squadra e Primavera