Nkoulou torna in campo, ed è subito decisivo: una rovesciata salva il risultato di Torino-Inter. Cairo sul calciomercato: “È già stato riscattato”. Ecco il primo pilastro per il futuro del Toro di Mazzarri

Nicolas Nkoulou c’è, eccome se c’è. Il Torino non può che coccolare il suo difensore centrale, che, rientrato per la partita Torino-Inter 1-0, è stato determinante. A tratti, anzi, spettacolare. Nella settimana che ha portato a vedere e rivedere la splendida rovesciata di Cristiano Ronaldo in Juventus-Real Madrid, c’è stato un giocatore, Nkoulou appunto, che di rovesciata spettacolare ne ha fatta una. Altrettanto determinante, per giunta. Sì, perché se è vero che ci si ricorda principalmente delle rovesciate che portano ai gol, è altrettanto vero che un intervento sulla linea, nella propria area, per evitare una rete avversaria, deve necessariamente ottenere un riconoscimento simile. Proprio come quella del camerunense, che ha fatto un intervento da Toro, che più da Toro di così non si può.

Nkoulou, dal gol di Torino-Udinese alle tante conferme: è imprescindibile

Da Torino-Udinese, in cui ha segnato la sua prima rete in Italia, fino alla rovesciata di Torino-Inter. Eccolo, Nkoulou, in tutto il suo splendore. Rientrato da un infortunio (a metà: è rimasto in panchina per precauzione contro il Crotone), è tornato in campo e si è subito dimostrato fondamentale. Tra i tre della linea difensiva, il giocatore è sembrato sicuramente il più convincente, e non soltanto per quel bellissimo gesto atletico che nel secondo tempo ha permesso di mantenere inviolata la porta difesa dall’ottimo Sirigu. Grazie anche al suo gesto atletico, il riscatto del Torino, in campionato, è diventato realtà, con una piccola fiammella ancora accesa per l’Europa League. Per lui, e per il Toro, quella di ieri è stata una giornata perfetta. Soprattutto se si aggiungono le dichiarazioni di Urbano Cairo sul calciomercato legate al difensore, il cui futuro dovrebbe essere sempre più granata.

Calciomercato Torino, Nkoulou resta? Cairo: “È già riscattato”. E per il futuro…

Da un riscatto del Torino sul campo, a un riscatto, di Nkoulou, sul mercato. Cairo, infatti, prima di Torino-Inter è stato particolarmente esplicito su Nkoulou: “Lo abbiamo già riscattato“, ha detto il presidente del Toro. Anche perché, come da accordi intrapresi nello scorso calciomercato, il Torino vantava un riscatto in base al numero di presenze del giocatore. Che ha decisamente convinto. E così, ai blocchi di partenza, Nkoulou sarà granata, e non sembra esserci alcuna intenzione di privarsene. Certo, un piccolissimo alone di incertezza resta, soprattutto se a inizio giugno dovesse presentarsi un ricco, ricchissimo acquirente, con un’offerta irrinunciabile. Altrimenti, sarà lui, come auspicabile e come nei piani (è giusto sottolinearlo), il pilastro della difesa del prossimo anno. Quella che l’allenatore del Torino, Mazzarri sta già testando. Con un discreto successo.


57 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Patsala58 (#Chiunquealtroforpresident!)

Non carico nessun commento aggiuntivo! Basta click su questo sito, per me! Se e quando commenterò, lo farò solo in base al contenuto dell’articolo, e dei commenti visibili senza ulteriori richieste. E credo che altri (parecchi!) si comporteranno come me! Inoltre, vorrei solo augurare ai “cugini” gobbi la miglior fortuna… Leggi il resto »

T9
T9
7 anni fa

Brrrr la redazione se la starà facendo sotto dalla paura. Considerando i pollici versi che hai preso magari ne guadagnerà in qualità il forum. Peraltro tu non dovresti nemmeno scrivere dato che sei bannato come e la redazione è complice nel lasciarti scrivere.

Patsala58 (#Chiunquealtroforpresident!)
Reply to  T9

Pensa che Granata59 l’hanno bannato perchè voleva picchiare uno più furbo di te…. che ovviamente non si è presentato, in perfetto stile gobbo, quale tu sei.
P.S.:Comunque, che io sia Granata59 lo dici solo tu, ridicolo ignorantello.

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

E al 100%…con Roberto DS….😎😎

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

Concordo al 20% con gianky

Calciomercato, rivoluzione in arrivo? La Fifa pensa ad abolire i prestiti

Moretti-Burdisso, veterani alla riscossa: quando l’età è solo un numero