Toro, buon possesso palla ma solo due tiri: la crisi continua - Toro.it

Toro, buon possesso palla ma solo due tiri: la crisi continua

di Giulia Abbate - 9 Febbraio 2020

I numeri di Torino-Sampdoria 1-3 / I granata incappano nella quarta sconfitta consecutiva: dopo l’illusione del vantaggio il crollo nella ripresa

Nuovo allenatore nuovo Toro? No, neanche per sogno: come giusto che sia l’arrivo di Longo non poteva certo cancellare con un semplice colpo di spugna tutti i problemi fatti registrare dalla squadra granata in questi mesi e infatti, nonostante qualche lievissimo segno di ripresa, Belotti e compagni sono ancora una volta incappati negli stessi errori e nelle stesse situazioni che hanno caratterizzato le ultime settimane. E ad arrivare è anche la quarta sconfitta consecutiva dopo Sassuolo, Atalanta e Lecce. La quinta se si considera anche la parentesi di Coppa Italia contro il Milan. Numeri che cominciano a pesare e a preoccupare, esattamente come le statistiche di Torino-Sampdoria.

Toro, 14 gol incassati in 3 partite e una sola occasione creata

Le statistiche che saltano maggiormente all’occhio, purtroppo per il Torino, sono quelle che riguardano i gol. Incassati e segnati. Per Belotti e compagni, infatti, le tre reti incassate dalla Sampdoria fanno salire a 16 il totale dei palloni raccolti in rete nelle ultime 4 sfide. 16 reti di cui 14 in tre sfide consecutive: numeri che in casa Toro mancavano da oltre sessant’anni e che sottolineano ancora una volta, se mai ce ne fosse bisogno, la crisi nera della squadra granata.

Su due tiri totali in tutta la sfida, le occasioni da gol create da Belotti e compagni nella sfida contro i liguri, infatti, ammontano a 1 soltanto: quella di Verdi. Contro le 6 create dalla Doria e sfruttate a pieno con le tre reti della vittoria.

Torino-Sampdoria, le altre statistiche

Sotto porta, dunque, i granata sono stati letteralmente surclassati dai blucerchiati che si sono dimostrati più cinici e precisi nonostante il possesso palla abbia sorriso ai granata (55% contro il 45%).

E a stupire, visti i tanti errori commessi in campo e il risultato, sono anche le percentuali sui passaggi riusciti con un 80% a favore del Torino contro il 77% della Sampdoria. Samp che, tuttavia, supera il Toro in tema di passaggi chiave. Nessuno per i padroni di casa, 3 per gli ospiti che si distinguono anche per il numero di recuperi: 157 per la squadra di Ranieri, 80 per quella di Longo.

Tra i giocatori granata, a spiccare sono soprattutto Berenguer e Verdi. Il primo si aggiudica un secondo posto per i tiri in porta, dietro a Ramirez, e il primato per gli assist. Verdi, invece, come già accennato in precedenza, è stato l’unico tra gli uomini di Longo a creare (e sfruttare) l’unica vera occasione da gol del Torino.

più nuovi più vecchi
Notificami
odix77
Utente
odix77

perchè schierare la stessa identica formazione in termini di modulo, che ha fatto schif.o fino ad oggi? arrivi da nuovo e va bene e non hai il tempo di preparare molto e va bene anche questo, ma devi dare un segnale e cambiare le cose subito…. questo modulo ha dimostrato… Leggi il resto »

mas63simo
Utente
mas63simo

Concordo nel lasciare in panca Izzo e Nkoulu; .x Ansaldi se lo vogliamo sfruttare meglio lo dovremmo mettere a centrocampo solo che poi nella difesa a 4 siamo obbligati a collocare De Si. e Ola Ina sui lati. Per quanto riguarda l attacco, se a 3, l alternativa a Verdi… Leggi il resto »

odix77
Utente
odix77

io non scarterei neanche il 4-4-2 con zaza e belotti… esterni di centrocampo berenguer e magari anche ansaldi stesso….

mas63simo
Utente
mas63simo

Per me fuori Izzo e Nkoulu (molto sospetti) dentro Bremer e Lyanco nello schieramento 433 , De Silvestri e Ansaldi ai lati della difesa , in mezzo al campo Meite Baselli Rincon e in attacco Berenguer o Edera larghi , Gallo in mezzo ,Verdi sull altro lato dell attacco. Magari… Leggi il resto »

tore110
Utente
tore110

Izzo sta dimostrando l’uomo che è … per me non deve più farlo giocare .

AleGRANATAale
Utente
AleGRANATAale

Ma anche N’koulou , ieri dormita assurda sul secondo gol

tore110
Utente
tore110

Eh si …

tore110
Utente
tore110

mi viene in mente quando si è spostato apposta contro il Wolver … questi due per me sono in malafede

EnryToro68
Utente
EnryToro68

No secondo me non sono in malafede Nk voleva andarsene e hanno sbagliato a tenerlo Izzo sta solamente a batterie scariche