Il pagellone del difensore del Torino Andreaw Gravillon: poche presenze per lui, ma qualcosa di buono si è visto

Arrivati al termine della stagione, è tempo come sempre di bilanci e di consueto è il momento dei pagelloni. Ecco il momento del difensore numero 5 granata Andreaw Gravillon. Gravillon è arrivato al Torino in prestito dallo Stade Reims nella sessione invernale di calciomercato. I granata hanno il diritto di riscatto fissato a 3,8 milioni di euro e il suo futuro è tutto da decifrare, essendo anche legato a quello di Koffi Djidji. Nel contratto del difensore della Guadalupa c’era anche l’obbligo di riscatto, che però a causa del mancato raggiungimento di presenze (8 da almeno 45 minuti l’una) non è scattato. Ivan Juric lo ha valutato come sostituto di Djidji ed ha avuto spazio quando il 26 ha avuto problemi di pubalgia.

7 presenze in stagione

In Coppa Italia non è stato mai impegnato, mentre in campionato ha raccolto 7 presenze e 2 cartellini gialli. Contro Lecce, Napoli, Sassuolo e Roma ha giocato 4 partite di fila da titolare. Mentre contro Milan, Juventus e Lazio è subentrato nel secondo tempo. Nelle ultime 7 di campionato è rimasto in panchina. Si è dimostrato un difensore molto fisico, abile nei duelli aerei ma anche con una buona capacità di lettura e di controllo della palla. Queste le parole di Juric su di lui: “Lui è meno veloce di Djidji ma ha altre caratteristiche”.

Andreaw Gravillon Presenze totali: 7 Gol: 0 Voto: 6

Andreaw Gravillon
Andreaw Gravillon in Fiorentina-Torino (Coppa Italia)
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 07-06-2023


17 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mirco68
Mirco68
10 mesi fa

Quando ha giocato come braccetto dx in difesa ha fatto vedere buone cose, a cc come esterno sicuramente no. A me non è dispiaciuto e come alternativa a dx lo terrei. A meno che non si arrivi ad un accordo con Djidji.

Last edited 10 mesi fa by Mirco68
eleonoragranata
10 mesi fa

Considerato che un giocatore, pochi o tanti che siano, alla società alcuni milioni li costa, non insisterei su chi “qualcosa di buono ha fatto” e del quale si conoscono gli evidenti limiti, ma proverei a trattenere Dijdij o a percorrere nuove strade.

Last edited 10 mesi fa by eleonoragranata
davidone5
10 mesi fa

L’unica cosa buona che positiva che si è vista è l’impegno, piedi zero e tanta confusione tattica. Giocatore mediocre.

Torino, nessuna espulsione in campionato: non accadeva dalla stagione 1987/1988

Torino: ecco quanti milioni è valso il decimo posto in campionato