Il difensore olandese ha subito conquistato tutti in granata: il pagellone della prima parte di stagione
Con la pausa per le nazionali, è tempo di analizzare l’inizio di stagione del Torino, e tirare le somme su quanto fatto dai giocatori. Uno dei giocatori che ha convinto tutti, in questa prima parte di campionato, è sicuramente Perr Schuurs. Il classe 1999 è stato acquistato per 9 milioni di euro dall’Ajax in estate, da lui ci si aspettava tanto e le aspettative non sono state deluse. Il numero 3 granata ha saputo ereditare nel migliore dei modi il posto di Bremer, e al momento non può che essere considerato un investimento corretto. Una serie di prestazioni convincenti, abbinate ad una buona tecnica, lo hanno fatto diventare il leader indiscusso della difesa, nonistante l’infortunio rimediato alla spalla contro la Sampdoria.
Schuurs, inizio di stagione da protagonista
In totale per Schuurs 11 presenze finora, tra campoionato e Coppa Italia, di cui quella in coppa condita con il bellissimo gol al Cittadella. Solo due le ammonizioni ricevute, contro Lecce e Milan in casa. Al suo esordio in maglia granata, contro la Cremonese, aveva agito come braccetto di destra nella difesa a tre, con Buongiorno come centrale. Ivan Juric però aveva detto di vederlo molto meglio come centrale, e infatti con il passare delle giornate quel posto è diventato suo. Si è sempre dimostrato attento, sia in fase difensiva ma anche in quella offensiva, in quanto spesso lo abbiamo visto portare palla al piede e far salire la squadra. Ha marcato molto bene tutti gli attaccanti che ha avuto di fronte, vincendo spesso e volentieri anche i duelli aerei.
Voto: 7
Schuurs è un buon profilo di prospettiva ma non è Bremer.
Bremer ha un altro passo e garantiva un certo numero di gol.
Ieri ho visto Austria-Italia e ho visto Gatti letteralmente ridicolizzato. Ricordo che uno dei primi motivi di scontro tra Juric e Vagnati è stato averlo perso quando sembrava giĂ nostro perchè Juric contava su di lui. Col senno del poi ha invece avuto ragione Vagnati, perchè alla stessa cifra ha… Leggi il resto »
non è tanto l’averlo perso (anche se mi sembra francamente un po’ prematuro dire che Vagnati ha avuto ragione) ma come lo si è perso … ed è solo uno degli svariati casi di giocatore utile ad un passo dalla cairese e poi finito altrove, o restato dov’era, causa irreperibilitĂ … Leggi il resto »
La tua vena sarcastica nei confronti del patron granata è assolutamente illimitata ! Ti vedo davvero in forma smagliante sotto questo aspetto. Un saluto.
un saluto anche a te Eugenio, anche quando non la pensiamo uguale mi fa sempre molto piacere leggerti
đź‘Ť Esatto
non c’è trippa per gatti….
Pagellone 2005-2022 / Cairo, che impatto: ha fatto dimenticare cos’è il Toro
che OO
Siete ossessionati!!
Ma quando vi trombate la vostra donna, avete in mente lui ???
Come sopra, il tuo sarcasmo nei confronti della proprietà unica del Club di via Arcivescovado è assolutamente strepitoso ! Complimenti !
anche le tue analisi, stilate sempre con grande meticolositĂ , maestria ed estrema facilitĂ espositiva, lo sono !