Alti e bassi per Milinkovic-Savic, che ha alternato buone prestazioni a errori ingenui: il pagellone della prima parte di stagione

Pausa nazionali e con essa un po’ di riposo per i granata, che tirano le somme dopo questa prima parte di campionato. Tra i protagonisti indiscussi, Vanja Milinkovic-Savic, tornato titolare dopo l’estate grazie a segnali positivi esternati durante il pre-campionato. Non è però tutto oro quel che luccica: anche in questi primi mesi, il portierone serbo ha collezionato qualche macchia sul proprio curriculum. Prestazioni altalenanti condite da errori individuali che in diversi frangenti hanno consentito agli avversari di andare a segno, senza dimenticare qualche dichiarazione controversa. Insomma, qualche leggero cambiamento nella forma ma non nella sostanza.

Milinkovic-Savic, inizio di stagione in linea con quello della scorsa stagione

Minutaggio pieno in campionato, con 17 gol subiti in 15 giornate, contro i 16 relizzati, che portano la differenza reti a -1: un bottino che poco si discosta da quello dello scorso anno per il serbo, a quota 16 gol subiti nello stesso numero di partite giocate. A rimanere invariato invece il numero di cleansheet: ancora 3 per Milinkovic che mantiene stabile il proprio andamento. Salvifico a tratti e boia in altri casi, è riuscito a mantenere saldo il proprio posto tra i pali e quello in Nazionale, con cui giocherà il mondiale. Da archiviare in particolare le prestazioni contro Napoli e Empoli e in parte quella col Bologna, dove non è stato esente da colpe per i gol subiti. E’ stato invece decisivo contro l’Udinese ma anche in altre partita: alla fine si è guadagnato la sufficienza piena.

Voto: 6.5

Vanja Milinkovic-Savic
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 20-11-2022


24 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mik69
mik69
8 giorni fa

Come portiere è davvero scarso, come già detto spero che una squdra di folli dia il grano ad UC e che accetti per rinvestire su Cragno Vicario o Di Gregorio, peggio di lui pochi che mi ricordi.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
8 giorni fa

OPS ho visto solo ora il voto che gli ha dato la Reda (dopo settimane di critiche ingiustificate): 6.5 PERFETTO DIREI!! Spiegate a 0.3Rocc, che da buon 0.3 ha QI>30 e non ha capito nulla, che NESSUNO MAI QUI ha parlato di Savic come di un fuoriclasse. Lo 0.3rocc nomina… Leggi il resto »

Rocc
Rocc
8 giorni fa

Nn nominarmi se nn ti piaccio sig QI. E “spiegate” lo vai a dire ai tuoi amichetti ai goardini.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
7 giorni fa
Reply to  Rocc

0.3Rocc ho spiegato tutto, riportando il tuo pensiero
Se non ricordi nemmeno quel che hai scritto solo il giorno prima, non è colpa mia

ToroRiverforever
ToroRiverforever
8 giorni fa

Meno male che il lampione c’è.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
8 giorni fa

un lampione che fa luce, a detta dei più e di quelli che contano

Pochi zerotreini che manco saprebbero come si fa ad accendere un fiammifero

Djidji, segnali positivi per il rinnovo del contratto

Pagellone / Schuurs, che impatto: ha fatto dimenticare Bremer