Il giocatore che ha vestito per ben 5 stagioni la maglia del Torino ha da poco concluso la sua peggiore annata in carriera

Con il termine della stagione è tempo di analizzare la prestazione dei singoli componenti della rosa del Torino. E’ il turno di Sanabria che contro il Lecce potrebbe aver disputato la sua ultima partita con la maglia granata. Dopo 5 stagioni presso il capoluogo piemontese, l’attaccante paraguayano potrebbe salutare definitivamente Torino per andare in cerca di una nuova squadra in cui trovare piĂą spazio. I 30 gol realizzati in 5 stagioni non sembrano essere sufficienti per permettere all’attaccante classe 1996 di proseguire la sua carriera al Torino. Inoltre con il rientro di Zapata, Sanabria potrebbe rischiare di scendere ancora di piĂą posizioni nelle gerarchie della squadra, mentre invece potrebbe tornare utile come una pedina di valore in caso di una trattativa di mercato.

La sua stagione

La stagione di Sanabria è iniziata in modo complesso, la coppia d’attacco Adams-Zapata nelle prime giornate sembrava aver convinto Vanoli, che nel corso della prima parte di stagione si è affidato piĂą volte a questi due giocatori per ricoprire il reparto offensivo, concedendo così poco spazio al paraguayano. Dopo il tragico infortunio di Zapata, Sanabria ha avuto la sua chance per ritornare tra i titolari della squadra per sostituire l’attaccante colombiano e giocare insieme al nuovo arrivato ChĂ© Adams. Tuttavia Sanabria ha faticato ad adattarsi allo stile di Vanoli, che nei momenti in cui è stato chiamato in causa ha fatto fatica a trovare la possibilitĂ  di incidere o di rendersi pericoloso. In 26 presenze, sono appena 2 i gol realizzati dall’attaccante, che nel corso della stagione non è mai riuscito a trovare la rete davanti ai suoi tifosi all’Olimpico Grande Torino. Si è quindi conclusa un’annata da dimenticare per Sanabria, un giocatore che mentre nelle scorse stagioni era riuscito in piĂą occasioni a far sorridere i propri tifosi, in quest’ultimo campionato ha sempre fatto fatica a imporsi e trovare una discreta continuitĂ  nelle prestazioni.

Presenze totali: 26
Gol: 2
Assist: 1
Voto: 4

Antonio Sanabria
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 13-06-2025


14 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
R2D2
4 mesi fa

attaccante da dimenticar: una sola stagione in doppia cifra su 5 per un attaccante non è accettabile.

toroscatenato
toroscatenato
4 mesi fa

Stagione da dimenticare, ma è tutta colpa sua? Sanabria lo abbiamo visto in passato, ha bella tecnica, sa dialogare con i compagni e andare al gol, anche se non è un realizzatore particolarmente prolifico. Vanoli l’ha messo sin da subito in un cantuccio e lui ha tirato i remi in… Leggi il resto »

direibene18
4 mesi fa

5 stagioni con Sanabria e 20 di cairo, pazzesco. Mai visto in 50 anni.
Cairo VATTENE.

La classifica delle squadre più giovani dell’ultima Serie A: il Torino è 12°

Under 21, Casadei e Sazonov verso la titolaritĂ