Gojak si è reso autore di una prestazione positiva contro il Parma, con un gol e un assist in 20 minuti. Verdi ora rischia il posto

Rotta invertita e vittoria ritrovata per il Torino, che al Tardini di Parma è tornato al successo dopo sei anni. Uno 0-3 che aiuta a livello morale (ma non solo) i granata – che aveva trascorso Natale in ultima posizione – ma che ora stanno tentando di risalire la china. Tra le note liete, che hanno permesso alla squadra di Giampaolo di intascare un’ottima vittoria c’è una delle novità di quest’anno: Amer Gojak. Il bosniaco, subentrato a Verdi al 70′, è riuscito a rendersi autore in sette minuti di un assist e un gol, trasformando il finale di partita da nefasto a particolarmente fruttuoso.

Torino: per Gojak impatto positivo sulla partita

La scelta di Giampaolo è perciò stata ripagata in pieno ed ha finalmente fatto emergere il talento del giovane arrivato in estate, ma che fino ad ora non ha avuto molto spazio. Solo un errore per lui nei pochi minuti accumulati contro i ducali su un pallone di Belotti, ma diverse giocate decisive: oltre a segnare la rete del definitivo 0-3, ha pennellato anche il perfetto corner per lo 0-2 di Izzo. Quello dei cambi è stato spesso un problema per i granata in questo campionato, stavolta invece l’intuizione di Giampaolo di mandare in campo Gojak al posto di Verdi, nel momento di maggiore pressione degli avversari, ha cambiato l’inerzia del match volgendolo a favore proprio di Belotti e compagni.

Verdi deludente

A pagare, ancora Simone Verdi, poco brillante nel corso del match e tolto dal campo per aggiungere freschezza alla manovra. Il numero 24 della formazione granata, che si è mangiato il gol del raddoppio nella seconda metà di gioco, non è riuscito di nuovo ad emergere, facendosi sovrastare a livello prestazionale dal giovane bosniaco, che in meno della metà dei minuti giocati dall’ex Napoli, è riuscito a produrre il triplo. Gojak potrebbe perciò insidiare le gerarchie di Giampaolo, soprattutto ora che inizia un tour de force per il Toro.

Simone Verdi
Simone Verdi
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 04-01-2021


14 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
WGranata76
WGranata76 (@wgranata76)
11 mesi fa

Il problema di Gojak è legato allo scarso minutaggio che ha avuto sinora. Ovviamente ci vuole tempo per acclimatarsi in serie A, non tanto per la velocità che è bassa nel nostro campionato, ma soprattutto per intensità fisica. I contrasti, l’aggressività e l’uso della fisicità in generale, inclusi i frequenti… Leggi il resto »

Cairoforever ( Rob 62 )
Cairoforever ( Rob 62 ) (@loffredoroberto)
11 mesi fa

Prima di buttare 25 milioni nel cesso e tirare lo sciacquone ci sorbiremo a Verdi per un altro bel po’ di tempo.

fringomax
fringomax (@fringomax)
11 mesi fa

Sicuramente ha buoni mezzi, ma, come già rilevato da qualcu altro un pò lentino per la serie A, ma ricordo che anche lukic appena arrivato da noi era molto impacciato e lento, ora mi sembra tutt’altra cosa.
Un pò di tempo e pure lui potrà essere un buon giocatore.

Il Toro ritrova la vittoria (e Sirigu): i Top e i Flop di Parma-Torino

Riecco Sirigu: contro il Parma torna decisivo