I Top e Flop di Parma-Torino/ I granata dopo 2 mesi tornano finalmente a vincere guadagnando punti sulle rivali per la salvezza

Il Toro apre il 2021 con una vittoria sul Parma 0 a 3. Un risultato positivo che è una boccata di aria fresca per Giampaolo e i suoi ragazzi, soprattutto per il tecnico abruzzese per il quale gli ultimi mesi sono stati molto complicati, con i risultati che non arrivavano e con la sua posizione che era a rischio. Ieri si è visto un Toro convincente anche sotto il punto di vista del gioco e un gruppo compatto, con tutta la squadra che è andata ad abbracciare Izzo dopo il gol dello 0 a 2. I granata devono già archiviare la vittoria sul Parma perché mercoledì al Grande Torino arriverà l’Hellas Verona di Juric.

Parma-Torino 0-3: i top

La vittoria ritrovata: i granata tornano a vincere. Il Toro non tornava a casa con i 3 punti dal 30 novembre quando Belotti e compagni sconfissero il Genoa 0 a 1 al Marassi con gol di Bremer. La squadra di mister Giampaolo adesso si trova con 11 punti e si è allontanata un po’ dalla zona retrocessione. Infatti i granata al momento si trovano al 17° posto in classifica.

La prestazione di Sirigu: il numero 39 pare essere tornare quello di una volta. Il portiere granata nel secondo tempo è autore di 3 grandi parate, 2 su Inglese e una su tiro di Karamoh. Sirigu, dopo la prestazione di ieri, per Giampaolo può considerarsi un giocatore ritrovato.

Izzo trova di nuovo il gol: anche il difensore granata può considerarsi un giocatore ritrovato. Dopo che il difensore granata sembrava fosse messo ai margini e pronto a lasciare il Toro, anche ieri è sceso in campo titolare e ha trovato un gran gol di testa, quello dello 0 a 2. Altra rete per lui dopo aver segnato anche nell’ultima sfida del 2020 contro il Napoli.

Parma-Torino 0-3: i flop

Troppi rischi da parte della difesa: ancora qualche concessione di troppo da parte del reparto difensivo granata. Soprattutto dopo lo 0 a 1 del Toro la squadra di mister Giampaolo è parsa troppo adagiata concedendo troppo spazio al Parma.

Il gol sbagliato da Verdi: ancora una prestazione deludente da parte dell’attaccante granata. Clamoroso il gol mancato davanti a Sepe su un pallone servito da un gran assist di Belotti.

Armando Izzo
Armando Izzo
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 04-01-2021


12 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
rotor
rotor
10 mesi fa

Basta giocare in 10 con Verdi.

ale_maroon79
ale_maroon79
10 mesi fa

la partita citata (0-1) contro il Genoa è quella del 30 novembre 2019 e non l’ultima.
Correggete lo strafalcione se possibile, grazie.

Last edited 10 mesi fa by ale_maroon79
maurone
maurone
10 mesi fa

Gentile sig. Gloria, va bene il pressappochismo, ma la unica vittoria del mio Toro in questo sciagurato campionato prima di ieri era si quella di Genova, il 4 Novembre 2020, ma per 2-1, gol di Lukic, autogol di Luca Pellegrini attribuito a Lukic e Scamacca al 92’. Solo per precisare,… Leggi il resto »

Giampaolo e l’incontro a casa di Cairo: tra fiducia e mercato / Il retroscena

Contro il Parma gol e assist per Gojak. Bastano 20 minuti ad insidiare Verdi