Pietro Pellegri è nella lista dei 23 azzurrini che prenderanno parte agli Europei Under 21: può riscattare una stagione difficile
La Nazionale Under 21 del ct Nicolato sarà impegnata a partire da giovedì 22 giugno negli Europei Under 21. Gli azzurrini sono stati sorteggiati nel gruppo D, con Francia, Norvegia e Svizzera. Tra i 23 nomi che prenderanno parte al torneo c’è anche quello di Pietro Pellegri, reduce da un’annata a dir poco complicata con la maglia del Torino. L’attaccante granata, infatti, è stato letteralmente tormentato dagli infortuni, che lo hanno costretto a saltare complessivamente 14 partite tra Serie A e Coppa Italia. Nonostante le numerose assenze Pellegri è riuscito comunque a strappare il pass per gli Europei Under 21 e dovrà necessariamente sfruttare l’occasione per dare un senso alla sua stagione.
I numeri di Pellegri con la Nazionale
Pellegri ha fatto il suo esordio con la Nazionale Under 21 il 16 novembre 2021, all’età di 20 anni, 7 mesi e 30 giorni. Paradossalmente più tardi della sua prima chiamata con i grandi: Roberto Mancini, infatti, lo aveva convocato un anno prima per un’amichevole contro l’Estonia, poi vinta per 4-0. Pellegri giocò anche 18 minuti in quella gara. Sotto la guida tecnica di Paolo Nicolato, il classe 2001 ha giocato 5 gare, realizzando 2 gol e 1 assist in 288 minuti totali. Una media di tutto rispetto, che fa ben sperare in vista dell’inizio del torneo.

Cerca il riscattoi?Purtroppo è gia’ stato riscattato …….
Mettiamolo in mostra non si sa mai. Male che vada, visto il suo curriculum alla cairese, salterà tutto il ritiro è lo rivedremo per natale quando si sarà ripreso dall’infortunio.
L’ira del Pelide Pellegri farà grande la nazionale!
Simpatica
Pellegri del Pelide ha solo il tallone….
Tallone da killer!
magari! purtroppo ha quello d’Achille.