L’ex ds del Torino, Gianluca Petrachi, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportivo: “Giampaolo è un allenatore valido”

Gianluca Petrachi è stato ospite ai microfoni di Radio Sportiva dove, oltre che della Roma, ha parlato anche del Torino, società di cui è stato per molto tempo il direttore sportivo. “Conosco gran parte del gruppo, non è facile giudicare da fuori, mi spiace perché credo che il Toro non merita quella classifica per il potenziale che ha, c’è un allenatore valido bisogna saperlo aspettare – ha dichiarato parlando dell’avvio di stagione deludente della squadra – Singo? E’ stato il mio ultimo acquisto per il Toro“.

Petrachi: “Mi sono fermato dopo 16 anni, forse mi ha fatto bene”

Nel corso della lunga intervista Petrachi ha anche parlato del suo futuro: “Dopo 16 anni mi sono fermato, forse mi ha fatto anche bene, ho voglia ed entusiasmo, è giusto che si volti pagina. Ho cercato con la nuova proprietà della Roma di far capire che avrei proseguito volentieri un lavoro che avevo cominciato ma oggi non è possibile devo pensare di ripartire. C’è stato qualche contatto, sicuramente non vivo del cercare società blasonate, cerco un progetto dove fare calcio la cosa che conosco di più e che per me è una religione: chi mi prenderà troverà uno che si dedica notte e giorno a quello che fa”.

Gianluca Petrachi
Gianluca Petrachi

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 27-11-2020


16 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ale_maroon79
ale_maroon79 (@ale_maroon79)
1 anno fa

Dispensa pillole di saggezza mentre attende il turno all’ufficio di collocamento.
Spero di non rivederlo piu, ma tanto lui ormai accetta proposte solo da quelli che fanno parte del “calcio che conta”.

Last edited 1 anno fa by ale_maroon79
davidone5
davidone5 (@davidone5)
1 anno fa

Petrachi è bravo senza se e senza ma. Ha una personalità forte e non facile ma sa bene quali giocatori prendere senza spendere. Se tornasse sarebbe un bene.

Hal
Hal (@hal)
1 anno fa
Reply to  davidone5

Spaccone intrallazzato che si crede una divinità e non sa parlare una parola di inglese. Ha la stessa malattia di ventura, ha imbroccato qualche annata dopo una carriera mediocre e che resterà tale e si sente un fenomeno. Ti prego, qualcosa di calcio mi sembra che ne capisci anche, smettila… Leggi il resto »

Dirk Diggler
Dirk Diggler (@dirk-diggler)
1 anno fa
Reply to  Hal

Sottoscrivo tutto e non è la prima volta, bravo Hal 👍👍

T
T (@t)
1 anno fa
Reply to  Hal

Concordo su tutto, aggiungo solo alla parola di inglese quella di italiano.

davidone5
davidone5 (@davidone5)
1 anno fa
Reply to  Hal

Sartori è uno dei migliori ds in europa e fa una partita a sè. Io sono abituato anche a guardare oltre all’aspetto tecnico tattico anche come stanno o sono state le cose e petrachi da noi insieme a Ventura ha fatto solo bene e con i pochissimi soldi che cairo… Leggi il resto »

madde71
madde71 (@madde71)
1 anno fa
Reply to  davidone5

Hai visto il film sbagliato, scusa se te lo dico,sulla personalità poi,si sfiora il ridicolo,detto con rispetto

conbin
conbin (@conbin)
1 anno fa
Reply to  davidone5

Condivido… Petrachi è un ottimo ds e da noi si era pure costruito una rete scouting efficace. Poi l’empatia dell’uomo è un’altra cosa. Ma cosa mi frega. Ora va di moda Sartori o il Sassuolo… sempre diretti dove tira il vento… non discuto sul valore di questi personaggi davvero… però… Leggi il resto »

madde71
madde71 (@madde71)
1 anno fa
Reply to  conbin

Rete di scouting????!!!!suvvia,eran solo intermediari

Hal
Hal (@hal)
1 anno fa
Reply to  conbin

Mi dispiace, ma vedete un film che non esiste. Io ho parlato di professionisti con strutture societarie, non parlo dell’immediato e ragiono su ottiche di 3-5 anni (che sono i piani aziendali standard). Se per voi è buono uno che ha centrato qualche acquisto fallendo i cosiddetti calciatori di riferimento,… Leggi il resto »

maurone
maurone (@maurone)
1 anno fa

Mi spiace, sarà che sono vecchio e ho fatto il classico (liceo, non Real-Barca) ma mi sono sempre chiesto che figure di …. un soggetto come Petrachi poteva far fare al mio Toro. Pare che persino gli americani abbiano capito che un tale individuo non valesse da Ds più di… Leggi il resto »

Zaza fa il Gallo: senza Belotti è lui a trascinare il Toro

Il paradosso di Rodriguez: titolare nel 4-3-1-2, col 3-5-2 non è la prima scelta