L’ex direttore sportivo del Toro Petrachi torna a parlare del club granata a distanza di diversi anni dal suo addio

Il ds Gianluca Petrachi è tornato a parlare di Toro al quotidiano Il Mattino a distanza di diversi anni dal suo addio al club granata, avvenuto nel giugno 2019, quando il dirigente pugliese lasciò il capoluogo piemontese per andare alla Roma, dove poi fu sollevato dall’incarico. Petrachi ha parlato sia della sua avventura in granata sia del Toro attuale dichiarando: “Salvare una squadra nelle condizioni in cui l’aveva trovata nella scorsa stagione è stato un vero miracolo per cui bisogna fare i complimenti a Nicola. Il Toro poi ha fatto benissimo a prendere Juric, che sta cercando di dare la propria mentalità ma non è semplice, bisogna dargli tempo”.

Petrachi: 200 milioni di plusvalenze”

Poi ancora sulla sua esperienza al Toro: “Io ho impiegato dieci anni per portare il club a un livello diverso dall’autogestione; negli ultimi 5-6 anni producemmo 200 milioni di plusvalenze e riuscimmo anche a qualificarci in Europa League, partendo dalla B con un’ossatura fatta di giocatori italiani a cui unire alcuni stranieri che avrebbero portato un guadagno considerevole, e così è stato”.

Gianluca Petrachi
Gianluca Petrachi, Torino
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 01-04-2022


11 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Steppenwolf
Steppenwolf
1 mese fa

Persona più che discutibile ma competente nel suo lavoro. Qualche calciatore non ha reso per problemi di testa ma altri (Bremer) hanno più che compensato. La sua uscita di scena è stata veramente il peggio del pessimo, con Nkoulou convinto di andare alla Roma e Petrachi convinto di averlo al… Leggi il resto »

Jones
Jones
1 mese fa

diglielo a chi ti insultava

davidone5
davidone5
1 mese fa

Se a qualcuno da fastidio sentir dire la verità faccia a meno di leggere. Petrachi e Ventura (principalmente Ventura) hanno ricostruito tutto quello che era stato distrutto dalla gestione urbanuccio, hanno preso in mano la società, hanno programmato, fatto i giusti acquisti ed ottenuto risultati sia sportivi che economici. Era… Leggi il resto »

madde71
madde71
1 mese fa
Reply to  davidone5

davide,ma tu sai qte partite vedeva Sasa Sullo? fai il farispenti piu grande di quel che è…

Numeri e record di Bremer: da Mazzarri a Juric, stagioni a confronto

Juric, che stoccata ad Aina: “Non si è più allenato nel modo giusto”