Bremer è cresciuto in modo esponenziale nelle ultime tre stagioni: dai gol alle presenze e la correzione degli errori, ecco i numeri

È sicuramente l’uomo granata del momento Gleison Bremer, entrato di diritto tra i migliori difensori d’Europa attualmente disponibili. Oltre ad aver attirato su di sè gli occhi di diversi club, il brasiliano ha esternato una crescita esponenziale dal suo approdo in Serie A. Con Juric, è arrivato infatti il suo periodo più florido, che ha permesso al club di riscattarsi dopo due stagioni disastrose.

Bremer, una presenza costante che vale oro

Da ragazzino inesperto è diventato un vero e proprio veterano del nostro campionato e a dimostrarlo sono i numeri. Lanciato da Walter Mazzarri, è riuscito a ritagliarsi il suo posto fino a prendere le chiavi della difesa granata. Partito dal 66,5 % e con ormai il 90,7% dei minuti giocati, il brasiliano resta fuorid all’undici titolare solo se strettamente necessario. Anche per quanto riguarda la statistica degli expected gol da calci piazzati, il difensore è cresciuto molto: da 1.24 con Mazzarri e Longo, è passato a 2.68 con Giampaolo e Nicola, fino al 4.76, quindi quasi il doppio, con Juric.

Bremer, re dei recuperi e impeccabile in difesa

Il suo spiccato senso del gol lo ha sempre caratterizzato. L’apice è stato sfiorato nella scorsa stagione con cinque reti all’attivo. Ciò che invece si è distinto in positivo è la capacità di leggere le intenzioni avversarie e di recuperare palloni: da 6.9 nel 2019-2020, c’è stato poi un calo nel 2020-2021, per poi sfiorare il massimo nella stagione in corso (9.3). Lo stesso è accaduto sul fronte errori e in particolare quelli che hanno portato a gol. Attualmente sono infatti zero le ingenuità commesse da Bremer. La cura Juric ha funzionato anche con lui che si è trasfoormato in una scommessa vinta.

Gleison Bremer
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 01-04-2022


3 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ardi06
ardi06
1 mese fa

Il tanto bravo bremer ha rinnovato nel suo momento migliore per un solo anno e con un clausola rescissoria di soli 25 ml che significa che se il giocatore vuole andare in una squadra che offre quella cifra piuttosto di un altra che ne offre molti di più è libero… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 mese fa
Reply to  ardi06

ardi, di nuovo???? I 25 chi te lo ha detto? Fonte? Non mi dire Tuttosport o affini perchè è un auto definirti ton to Hai letto contratti? NE hanno parlato esplicitamente gli atori in causa, cairo vagnati o bremer? eddai sveglia un po’!! E losai che Belotti lo difendo sempre.… Leggi il resto »

ardi06
ardi06
1 mese fa

L’ho letto ovunque pure su Toro n… Che è di cairo editore, loro dovrebbero saperlo. Magari poi dicono tutti caxxate, e se anche fosse vero magari bremer preferirebbe invece la squadra disposta a pagarlo al Toro di più, e allora saremmo tutti contenti, però se manco questa è vera, non… Leggi il resto »

Pjaca: da Juric un’altra occasione

Petrachi, altre bordate al Toro: “Prima di me solo autogestione”