Salernitana-Torino diventa un’occasione da non sprecare per Pjaca, più in dubbio sul futuro rispetto a Brekalo e Praet

Tra le questioni irroslte che devono trovare soluzione entro la fine del campionato ce n’è una che riguarda Marko Pjaca. Approdato in granata in estate, l’ex Juve è partito col botto calando però a corso d’opera. Restano quindi tanti i dubbi su di lui, soprattutto sul fronte futuro. Le ultime partite serviranno a fare tutte le valutazioni del caso e si patirà proprio domani con Salernitana-Torino, dove il croato, salvo imprevisti, tornerà ad essere titolare.

Pjaca, la Salernitana è l’occasione giusta per ribaltare le aspettative

C’è tanto in ballo per il trequartista granata, che purtroppo o per fortuna, giocherà al fianco del connazionale Josip Brekalo, negativizzatosi dal Covid di recente e quindi a disposizione in vista di domani. Un duo forzato dalle assenze che hanno colpito il Toro e non tra le opzioni che più piacciono al tecnico. Con Pobega squalificato e Praet ancora indisponibile, la scelta è ricaduta su Pjaca, che dvorà sfruttare la meglio questa occasione.

Pjaca, col Cagliari l’ultima volta in coppia con Brekalo

L’ultima volta il risultato non è stato particolarmente soddisfacente. La coppia è stata proposta titolare contro il Cagliari, match che ha visto i granata perdere per 1-2 tra le mura amiche. Un risultato emblematico per quanto riguarda il periodo che il club sta vivendo. E Pjaca non è esente da colpe: il suo calo drastico non ha portato benefici, soprattutto dallo stop di Praet. È quindi diventato il trequartista meno gradito tra i tre in rosa e contro la Salernitana dovrà ribaltare ogni pronostico per essere convincente.

Marko Pjaca
Marko Pjaca
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 01-04-2022


7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
suoladicane
suoladicane
1 mese fa

quando lo hanno preso sapevano cosa prendevano: un giocatore superdotato tecnicamente, ma per motivazioni, stato di forma e fisico, inadatto al campionato italiano da non rinnovare……….. deve giocare a Salerno? forse il mister potrebbe provare un attacco a due punte ed un solo trequartista, perchè se a questo zombie ne… Leggi il resto »

Troposfera Granata
Troposfera Granata
1 mese fa
Reply to  suoladicane

avercele due punte: il Gallo e chi? Zaza abbiamo visto che non rende, Sanabria è ai box, Demba Seck è un’incognita, Pellegri convalescente.
E poi quale sarebbe il trequartista in grado di reggere una intera partita e capace di innescare le due punte?

suoladicane
suoladicane
1 mese fa

se non provi mai i giovani, poi quando non puoi fare altro non sono pronti; staffetta brekalo pijaca un tempo per uno, davanti il gallo con zaza o il gallo con pellegri (per quanti minuti possa avere) ma se non si trovano soluzioni con una già retrocessa di cosa stiamo… Leggi il resto »

Troposfera Granata
Troposfera Granata
1 mese fa

Mah…

ilribellegranata
ilribellegranata
1 mese fa

monociglio aspetta il granone . vedi accontentarlo come già l’anno scorso

Brekalo, che numeri: è nella Top 10 per passaggi chiave. Un motivo in più per riscattarlo

Numeri e record di Bremer: da Mazzarri a Juric, stagioni a confronto