Mihai Popa, nuovo portiere del Torino, si è subito presentato al Fila per il raduno della prima squadra tagliandosi anche le vacanze

È iniziato il raduno del Torino, e si sono visti al Filadelfia alcuni volti nuovi. Non solo nomi della Primavera, ma in particolare anche un nuovo acquisto il cui atteggiamento ha sin da subito sorpreso gli addetti ai lavori nel campo d’allenamento. Si tratta di Mihai Popa, nuovo portiere della prima squadra arrivato a costo zero dopo la scadenza del contratto che lo legava ai romeni del Voluntari. L’estremo difensore, reduce dall’europeo Under 21 giocato con la propria nazionale e non proprio da ricordare, ha stupito Juric e lo staff. Il classe 2000, infatti, ha deciso di tagliarsi le vacanze, iniziando di fatto la nuova stagione dopo appena 13 giorni dalla fine dell’ultima, terminata con l’eliminazione alla fase a gironi del campionato Europeo.

Il raduno per conquistare Juric

Popa, ovviamente, è ben consapevole del fatto che partirà dietro Milinkovic-Savic nelle gerarchie di Juric, ma questo non toglie il fatto che, impegnandosi duramente in allenamento, può scavalcare il serbo a lungo andare. D’altronde, una cosa del genere è già successa nella seconda parte della stagione 2021/2022, quando il tecnico ex Verona, non soddisfatto del rendimento di Vanja, decise di alternare il vecchio portiere della Spal con Berisha, che convinse tutti a suon di buone prestazioni. Il portiere romeno può quindi sfruttare questi primi giorni di allenamento, in cui non è presente Milinkovic-Savic, per conquistare tutti, e soprattutto il nuovo preparatore dei portieri Massimo Cataldi. La sfida a Vanja è già stata lanciata; il serbo, a differenza della scorsa stagione, non potrà cullarsi ma bensì dovrà lavorare molto bene e concentrato se vorrà mantenere la titolarità. Dietro di lui, infatti, c’è un giovane emergente che freme e ha tanta voglia di giocare. La palla, quindi, spetta a Juric e al neo arrivato Cataldi.

Mihaii Popa
Mihaii Popa
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 12-07-2023


28 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Pedric
Pedric
2 mesi fa

Tra te Warming, Bayeye, Haveri e tutto il resto del cucuzzaro, presto potrete affittare un van.

Steppenwolf
Steppenwolf
2 mesi fa

Inutile fare articoli su Popa, a oggi non è un’alternativa credibile a Vanja come invece lo era Berisha (che a oggi è ancora con noi). Penso sia stato preso in prospettiva, puntando sul fatto che un giorno si riesca a vendere Vanja e nel frattempo lui sia migliorato. Per farla… Leggi il resto »

vigile
vigile
2 mesi fa

Mi fido di Vagnati che con i giovani ha una percentuale altissima di “scopritore di talenti” vedi ad esempio Perr Schuurs che adesso è ricercato in tutta Europa, Pellegri che sembra aver risolto tutti i suoi problemi e ha detto Juric che è il miglior giocatore in rosa, Ricci e… Leggi il resto »

eddy1989
eddy1989
2 mesi fa
Reply to  vigile

ahahahahaha ogni frase è una risata garantita!! Sei uno spasso

Casao92
Casao92
2 mesi fa
Reply to  vigile

Alcuni anni fa’ho fatto l’abbonamento per vedere la Champions.

Cairo: “Avendo meno risorse di altre squadre, io investo nei giovani”

Cairo: “Dopo due anni buoni possiamo fare qualcosa in più. Tenere tutti? Non è possibile”