I precedenti di Serie A tra Milan e Torino che si sono disputati a San Siro: i granata non vincono dal lontano 1985

Il Torino si prepara ad affrontare la difficile trasferta contro il Milan, in programma a San Siro sabato 26 agosto alle ore 20:45. Gli uomini di Juric sono chiamati a una reazione dopo il pareggio a reti bianche nella gara inaugurale della nuova stagione, contro il Cagliari di Claudio Ranieri. I precedenti, però, non sorridono affatto ai granata: a Milano si sono giocate 77 gare, con un bilancio di 46 vittorie rossonere e 11 per il Torino. 20 invece i pareggi tra le due squadre.

L’ultima vittoria, il 24 marzo 1985

Quella del 24 marzo 1985 fu l’ultima vittoria granata a San Siro in Serie A. A decidere la gara fu la rete di Walter Schachner, sotto la guida tecnica di Luigi Radice. Da quel momento in poi una lunga serie di sconfitte e pareggi. L’ultimo il 9 dicembre 2018, tra il Torino di Mazzarri e il Milan di Gattuso, nella gara terminata 0-0.

Il 6-0 della stagione 2002/2003

Una pesante sconfitta è arrivata nella stagione 2002/2003. Il Torino venne steso da una tripletta di Pippo Inzaghi, dai gol di Pirlo e Serginho e dall’autogol di Fattori.

La vittoria con più reti del 1941/1942

In quella lontanissima stagione di più di 80 anni fa il Torino centrò la vittoria in una gara da record per numero di reti segnate nei 90 minuti. Il match finì 2-5 per i granata, grazie alla tripletta di menti e alle marcature di Petron e Ossola. Inutili ai fini del risultato i gol di Meazza e Cappello per i rossoneri.

Rafael Leao of AC Milan competes for the ball with Koffi Djidji of Torino FC during the Serie A football match between AC Milan and TorinoFC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 26-08-2023


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Scimmionelli
9 mesi fa

Granata senza vittoria contro il Milan a S Siro da 38 anni? Colpa di Cairo anche per i 19 anni precedenti (era gia’ presidente del Toro in preventivo)

Giontonygranata
9 mesi fa

non lasceremo nulla di intentato per continuare questa splendida striscia.
Praticamente c’è gente che è nata e se ne è andata senza vedere il Toro corsaro a San Siro con la strisciata di turno.

frehley71
frehley71
9 mesi fa

Ho ancora vivo il ricordo di quella partita vinta… in giro per le vie del mio paese, con la radiolina…!!! La felicità per quella vittoria!!! Altro TORO… altra società..,. La corsa a casa per vedere le immagini della partita a 90 minuto . FORZA TORO ( non ho speranze per… Leggi il resto »

Juric incontra Pioli: bilancio equilibrato tra i due

Milan-Torino, il duello: Buongiorno sfida Giroud