Nel derby è arrivata la sesta sconfitta in questa prima parte di campionato, Mazzarri resta comunque alla guida del Torino, ma ora non può più sbagliare
Walter Mazzarri è ancora l’allenatore del Torino. Un fatto che alla vigilia non era del tutto scontato: se contro la Juventus si fosse ripetuta la brutta prestazione di mercoledì contro la Lazio, probabilmente la decisione di Urbano Cairo non sarebbe stata quella di confermare l’allenatore. Nel derby si è visto invece un Toro tonico, vivace, aggressivo, come non li si vedeva da diverso tempo: è così che, nonostante il sesto ko in undici partite di campionato, per il momento il tecnico toscano resta saldo sulla sua panchina. A Brescia, però, non saranno ammessi altri passi falsi.
Torino: Mazzarri ha lo spogliatoio dalla sua parte
Mazzarri dalla sua può contare sulla stima dei giocatori, come anche Andrea Belotti ha spiegato dopo il derby. “Siamo tutti con il mister e lo siamo sempre stati, credo che in campo sia sia visto. Dobbiamo solo lavorare e ripartire” ha affermato il Gallo. Un concetto che aveva ribadito anche Salvatore Sirigu, dopo l’1-1 interno con il Cagliari. Ma nel calcio non bastano solo le prestazioni, servono anche i punti. E la classifica dice che il Torino ne ha appena undici: pochi per una squadra il cui obiettivo è quello di terminare il campionato nelle prime sette posizioni.
Brescia-Torino l’ultima spiaggia per l’allenatore granata
Al Rigamonti Mazzarri (anche ieri fischiato da una parte dei tifosi al momento della lettura delle formazioni) avrà un solo risultato a disposizione per poter proseguire la propria avventura in granata, anche perché dopo la partita il campionato si fermerà nuovamente per gli impegni delle nazionali: se l’idea di un presidente è quella di cambiare allenatore, questo sarebbe il momento ideale. Gennaro Gattuso nel frattempo resta sempre in attesa di una telefonata da parte di Cairo.
La cosa più divertente è leggere i cloni dell’ufficio stampa di Cairo che se la prende con Mazzarri dopo averlo idolatrato al posto del somaro serbo in panca. Spassoso vederli tentare ancora di far passare altri come responsabili dell’essere diventati l’ennesima squadra satellite delle m..de
Ma quale prestazione
la prestazione di Sirigu…ovviamente 😉
ora avanti con il brescia e il 5 – 3 – 1- 1 dai mazzarri asfaltiamoli….. mazzarri out….