Al quarto tentativo dopo Sassuolo, Juve e Bologna ecco che con la Sampdoria il Toro col falso nueve ha funzionato

La prima volta. Il Toro vince senza punte, dovendo come già col Bologna fare di necessità virtù, anche se al Dall’Ara non era nelle intenzioni di Juric: sostituire Pellegri che non è ancora a disposizione, evitare di rischiare Sanabria dall’inizio, valutando poi la situazione a gara in corso. Vince il Toro, facendo la partita che l’allenatore avrebbe voluto già vedere col Sassuolo, quando la squadra granata si era presentata senza un centravanti, come mai accaduto. Vlasic-Radonjic-Seck in quel caso: esperimento fallito, una delle peggiori partite della stagione con tanto di beffa finale. Poi altra situazione di estrema necessità: il derby con la Juve.

Male senza punta nel derby

Anche la stracittadina non aveva regalato emozioni: il Toro spuntato col tridente Vlasic-Miranchuk-Radonjic non aveva brillato e l’esperimento era così finito in soffitta. Anche perché nel frattempo, pochi giorni dopo, era tornato Pellegri, che di gare di fila tra Coppa e campionato ne ha giocate tre, fino appunto a Bologna. Lì scende in campo Karamoh mentre ieri sera si torna al trio già visto contro la Juventus. Solo che stavolta le cose funzionano e vanno decisamente meglio:

“A Verona lo facevo, i giocatori erano in sintonia, si poteva essere imprevedibili”, ha spiegato dopo la partita Juric, cosciente di quanto finalmente al quarto tentativo l’esperimento abbia funzionato. Vlasic e Radonjic hanno mostrato di avere quell’intesa alla quale si riferiva Juric e il resto lo ha fatto certamente una Sampdoria che solo nel finale ha avuto un moto d’orgoglio. Ora si aspetta Pellegri: la soluzione bis varata dall’allenatore resta una valida alternativa, finalmente.

Nikola Vlasic
Nikola Vlasic
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 10-11-2022


136 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
toroscatenato
toroscatenato
23 giorni fa

Siamo sinceri, ieri sera abbiamo incontrato una squadra rassegnata e molle, la peggiore vista fino a questo momento contro di noi. Tutto è stato facilitato dalla debolezza dell’avversario e quindi ogni giudizio va rimandato ad avversari meno arrendevoli e in Serie A lo sono praticamente tutti. E infatti nei precedenti… Leggi il resto »

odix77
odix77
22 giorni fa
Reply to  toroscatenato

concrodo di sicuro con quanto dici. però anche il bologna è poca roba.. quindi serve sempre restare sul pezzo perchè se molli completamente anche la samp poteva rimontare. basta un solo errore….

mavafancairo
mavafancairo
23 giorni fa

‘Ha chiuso la prima fase della Conference League con 5 gol in sei partite e altre 6 reti ha già segnato in campionato. Come dire che Artem Dovbyk da solo ha messo insieme cifre migliori di tutto l’attuale attacco granata. Ha il contratto in scadenza il 31 dicembre 2023 e il Dnipro gli ha… Leggi il resto »

tric
tric
23 giorni fa
Reply to  mavafancairo

Infatti lo prenderei di corsa. Meglio di Zaza sarà, no?

toro e basta
toro e basta
23 giorni fa
Reply to  tric

Ci vuole anche poco ad essere meglio di Zaza

toro e basta
toro e basta
23 giorni fa
Reply to  mavafancairo

Lo prenderanno?
Mmmm🤔

Charlie66
Charlie66
23 giorni fa
Reply to  mavafancairo

ma non si era detto che non c’era lo slot extracomunitari liberi? o qualcosa del genere… se no da mo che lo avremmo preso, ehhhhhhhh come no.

ardi06
ardi06
23 giorni fa
Reply to  Charlie66

Era libero quest’estate lo slot, si è preferito prendere altro e non vado avanti

ardi06
ardi06
23 giorni fa
Reply to  mavafancairo

Non credo che a gennaio possiamo prendere un extracomunitario

granatadellabassa
granatadellabassa
23 giorni fa

Soluzione che richiede tempo e allenamento. A me non piace giocare senza punte ma a Juric sì. Ha detto a chiare lettere che non vuole un terzo attaccante. Quindi non capisco chi ne invoca l’acquisto. Facciamocene una ragione. Già Cairo non compra chi dovrebbe, secondo voi si sognerà mai di… Leggi il resto »

Casao92
Casao92
23 giorni fa

Tutti gli allenatori vogliono attaccanti che segnano. La squadra che allena Guardiola ha preso Halland.

Charlie66
Charlie66
23 giorni fa
Reply to  Casao92

la squadretta volevi dire… 🤭

ardi06
ardi06
23 giorni fa

Certo infatti Belotti se stava bene era sempre titolare. Figurati se gli avessero preso in estate un attaccante bravo ed integro se non avrebbe giocato e con la felicità di Juric

ToroRiverforever
ToroRiverforever
23 giorni fa

Ma che non capisci si vede…dici giocatore indesiderato, si? Un attaccante vero, si? Mah

Cairo: “Il riscatto di Vlasic? Mi piace moltissimo ma è presto per parlarne”

Allarme Schuurs: si teme l’operazione