Dopo aver ampiamente convinto nella partita di Coppa Italia contro il Palermo, Nemanja Radonjic vuole prendersi la scena anche in campionato

La prestazione sfornata da Nemanja Radonjic (https://www.toro.it/toro/primo-piano/chi-e-nemanja-radonjic/1251833/) contro il Palermo in Coppa Italia ha convinto anche i più scettici: con due gol, di cui uno annullato per fuorigioco di Sanabria, tanti strappi e tanti dribbling il serbo è stato una vera e propria spina nel fianco della difesa della squadra sicula. Dopo aver quindi superato a pieni voti la prova della Coppa Italia, trovando anche il gol alla sua prima partita ufficiale con la maglia granata, ora il numero 49 deve superare una seconda prova: quella della Serie A. Sabato 13 agosto, infatti, i granata giocheranno la loro prima partita di Serie A di questa stagione, scendendo in campo contro il Monza neopromosso. A meno che non ci siano colpi di scena clamorosi il serbo in prestito dal Marsiglia dovrebbe giocare dal primo minuto. Juric probabilmente si affiderà agli stessi 11 iniziali schierati anche contro il Palermo, sperando di recuperare qualche infortunato e magari di avere a disposizione nuovi innesti dal mercato.

Per il dopo Brekalo Radonjic è l’uomo giusto

Nella scorsa stagione Josip Brekalo aveva aiutato molto i granata, il giocatore però non aveva voluto essere riscattato e così è tornato al Wolfsburg. Per sostituirlo i granata hanno deciso di puntare su Nemanja Radonjic e, a giudicare dalla partita in Coppa Italia, il serbo è stata la scelta giusta. Con le sue grandi doti di dribbling che ha sempre dimostrato durante la sua carriera ha messo in grande difficoltà la difesa palermitana. In qualche occasione è forse mancata un po’ di lucidità ma il trequartista di Juric ha giocato una gara straordinaria. Certo l’ex Roma dovrà cercare di trovare la continuità che gli è sempre mancata durante la carriera. Ora ci sarà l’esordio in Serie A per il numero 49 dei granata che, anche nelle scorse avventure in Serie A (Roma e Empoli) non era mai sceso in campo in Serie A. Sarà un buon test per verificare se quella con il Palermo sia stata solo una fiammata isolata e destinata a spegnersi o un tipo di prestazione destinata a diventare costante.

Nemanja Radonjic
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 09-08-2022


23 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
toro e basta
toro e basta
1 mese fa

Non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, ma dovrà giocare gran parte della partita perché sostituti veri non ci sono.
E deve controllare il caratterino…

T9
T9
1 mese fa

SU BELOTTI: Alla fine pare che cadrà in piedi, e pure piuttosto bene, ma anche Belotti trovarsi a 5 gg. dall’inizio del campionato senza ancora una squadra è cosa piuttosto pittoresca. Sia per noi che lo idolatravamo (… mi par si scriva così) sia per lui che sperava che il… Leggi il resto »

Charlie66
Charlie66
1 mese fa
Reply to  T9

sky lo da per fatto

Charlie66
Charlie66
1 mese fa
Reply to  T9

sbagliato

T9
T9
1 mese fa
Reply to  Charlie66

Avevo capito, ma meglio tu abbia beccato la news su Vlasic

T9
T9
1 mese fa

“Vlasic vuole solo il Toro” qui sono caxxi! Con la Yugocairese rischiamo di bruciare Demba

Charlie66
Charlie66
1 mese fa
Reply to  T9

sky lo da per fatto

Col Monza è emergenza difesa: a Juric restano solo Djidji e Rodriguez

Che fine ha fatto Millico? Escluso dal raduno, il rinnovo di contratto non è la priorità del Toro