Juric lo ha sostituto appena 15 minuti dopo averlo mandato in campo: gli darà altre possibilità ma Radonjic rischia di buttare un altro anno

La carriera di Nemanja Radonjic è stata, finora, un susseguirsi di occasioni sprecate. Non è un caso che negli ultimi anni tra Olympique Marsiglia e Benfica abbia giocato pochissimo: al Torino, a inizio stagione, sembrava potersi rilanciare ma da tempo il trequartista si è perso, gioca male, non sfrutta le occasioni che Ivan Juric gli concede. Nel derby è arrivata l’ennesima bocciatura, la più pesante: appena un quarto d’ora dopo averlo mandato in campo al posto di Yann Karamoh, il tecnico granata lo ha richiamato in panchina per inserire al suo posto Demba Seck.

Radonjic: altra occasione sprecata

Era infuriato Juric a bordo campo, tanto che mentre Radonjic usciva si è allontanato per non parlargli e farsi scappare qualche parole di troppo. Ciò che ha fatto arrabbiare il tecnico più di ogni altra cosa è stato il fatto che il trequartista serbo, in occasione del gol del 3-2 bianconero, non sia andato a disturbare Chiesa, come avrebbe dovuto fare, ma lo abbia lasciato crossare indisturbato mentre passeggiava al limite dell’area. Eppure quella era una situazione che in allenamento era stata provato e Radonjic avrebbe dovuto sapere bene cosa fare in quel momento.

La sostituzione prematura nel derby è un po’ il simbolo di quella che è stata la carriera di Radonjic, di un giocatore con buone qualità tecniche ma a cui è sempre mancato qualcosa per riuscire a imporsi. Juric gli darà altre possibilità ma tocca a Radonjic cambiare marcia e non lasciarsi sfuggire l’ennesimo treno della propria carriera.

Nemanja Radonjic
Nemanja Radonjic
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 01-03-2023


41 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
eugenio morosini
eugenio morosini
22 giorni fa

La storia del calcio in genere narra la carriera di protagonisti ai quali il talento tecnico non è accompagnato da un adeguato spirito di sacrificio alla causa per cui la sostanziale “testa vuota” degli stessi vanifica le personali qualità tecniche individuali. A consuntivo del semestre in maglia granata dell’estroso Radonjic… Leggi il resto »

Last edited 22 giorni fa by eugenio morosini
ardi06
ardi06
22 giorni fa

Qualcuno sa quanto costa all’fc di stipendio?

toroscatenato
toroscatenato
22 giorni fa
Reply to  ardi06

Costa circa 1 milione e 800 mila euro lordi secondo i siti di calcio e finanza.

ardi06
ardi06
22 giorni fa
Reply to  toroscatenato

Grazie

maximedv
maximedv
22 giorni fa

Comunque dopo Maradonjic ora vedo che va di moda Adoparelli 😃 oramai c’è rimasta solo la speranza di un miracolo e che ci arrivino i giocatori dal cielo.

Juric: “Quando sono arrivato il Filadelfia era in uno stato vergognoso”. Poi il retroscena su Brekalo

La rassegna stampa di oggi, 2 marzo 2023